Per diventare un Autore ARPANet è possibile iscriversi ad una delle iniziative editoriali in corso.
Le iniziative editoriali, senza alcuna spesa ulteriore, offrono agli autori più validi l’opportunità di essere pubblicati su carta nelle collane ARPANet e di essere distribuiti nelle librerie.

Il rapporto è definito da un contratto editoriale che prevede l’erogazione dei diritti d’autore nella misura del 10% lordo per copia applicato sul prezzo di vendita al pubblico.
ARPANet gestisce continuativamente attività di promozione dei propri volumi con iniziative di presentazione rivolte al pubblico e alla stampa.

Ecco le iniziative editoriali appena concluse:

Tutto il Futuro del Mondo, un concorso letterario per la selezione e la pubblicazione di romanzi, raccolte di poesie e racconti inediti scritti da nuovi promettenti autori che esplorino nella più ampia libertà di stili e argomenti il grande tema del futuro.

ChickCult è l'iniziativa editoriale ARPANet che ha condotto alla pubblicazione e alla distribuzione nelle librerie dei nuovi titoli della collana ChickCult dedicata alla narrativa Chick-lit quando si fa cult, arricchendo così un genere letterario che ha spopolato in tutto il mondo con numerosi bestseller!
Ora in libreria i primi sei titoli della collana: "Granturco su foglia di the" di Maria Silvia Avanzato, "SPRITZ!" di Laura Ruzickova, "Il diario di Lara" di Chiara Santoianni, esito della prima edizione di ChickCult! e "Il club dei disoccupati" di Luca Centi.
A seguito dell'edizione 2012 di ChickCult sono stati pubblicati due nuovi romanzi: "Tre cuori e un bebè" di Silvia Mango e il sequel de Il diario di Lara, "Provaci ancora, Lara!" di Chiara Santoianni.

CORPO & Anima è l'iniziativa editoriale che ha condotto alla pubblicazione di un'antologia di racconti e poesie, ispirati da pensieri, emozioni e sentimenti, legati alla dimensione corporea o a quella spirituale. L'antologia CORPO & Anima è stata inserita nella collana ARPANet Double-face - dedicata alle passioni - che comprende già tre titoli: EROS & Amore, Virtù & PECCATO e FEDELTA' & Tradimento.

miniComics è l'iniziativa editoriale per la selezione e la pubblicazione di fumetti, dedicata ai disegnatori di talento.

È comunque possibile inviare testi al di fuori delle iniziative editoriali, iscrivendosi gratuitamente come Autori nel portale di informazione culturale www.arpanet.org o scrivendo a Redazione@ARPANet.org. Le opere inviate potranno essere pubblicate online o diventare eBook venduti sull'eStore www.ARPABook.com: gli eBook verranno poi pubblicati su carta in base al gradimento espresso dal pubblico con l'acquisto delle copie. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.dalWeballaCarta.it.