• Sabato 30 aprile 2016, presso il Teatro Don Bosco di Trecella (MI), si terrà uno spettacolo dal titolo "Pallide solitudini", ispirato dal racconto Al di là della morte di Roberto Carnevali.
    Il racconto è contenuto nell'antologia "Panni sporchi", la prima opera di narrativa dello psicologo e psicoterapeuta milanese. Carnevali narra di famiglie virtuose nel pubblico, ma dal privato inquietante, uomini troppo abituati a vestire “panni sporchi” al punto di disconoscersi in abiti più “puliti”, personaggi nelle cui storie c'è un privato inquietante che per qualche motivo viene tenuto nascosto, e un "pubblico" che appare in un altro modo, con un finale di ciascun racconto che, a seconda dei casi, risulta portatore di uno stravolgimento rispetto all'intenzione del protagonista.
    L'appuntamento è in via Raffaello Sanzio, 1, a partire dalle ore 21.
  • Domenica 13 dicembre 2015, la dott.ssa Silvia La Chiusa, autrice del libro "Alimentazione dei gruppi sanguigni. Quando cibo e mente parlano la stessa lingua", terrà un incontro dal titolo "Quando il cibo diventa ossessione". La dott.ssa La Chiusa illustrerà la delicata relazione che intercorre tra emozioni e alimentazione, soffermandosi sulle forme di ossessione più o meno patologiche. Sarà dato anche ampio spazio alle consulenze individuali al fine di conoscere la correttezza delle abitudini emotive e alimentari associate al gruppo sanguigno.
    L'appuntamento è a Cernusco sul Naviglio (MI), presso il Sefeba's Cafè, in via Tizzoni, 19. Inizio ore 10.30.
  • Giovedì 3 dicembre, presso il "Teatro Pietro Aretino" di Arezzo, si terrà la rappresentazione del monologo teatrale “Morte esemplare di un Parlamentare della Repubblica Italiana”. La pièce, interpretata dall'attrice Emanuela De Munari, è tratta dal romanzo "La testimone consapevole" di Roberto Bianchi (Edizioni ARPANet, 2013).
    Ispirandosi a una storia vera - il suicidio del deputato Sergio Moroni nel periodo di Tangentopoli - l'autore ci invita a una riflessione profonda sulla classe politica che, oggi come allora, utilizza la denigrazione personale ("la più grande delle barbarie") come principale strumento di lotta.
    L'appuntamento è ad Arezzo, in via della Bicchieraia, a partire dalle 21. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
  • Domenica 25 ottobre, il Presidente di ARPANet Paco Simone interverrà all'incontro "La responsabilità educativa della parola scritta", promosso da Pro(getto)scena - Comitato per la diffusione e la valorizzazione della cultura teatrale e letteraria, nell'ambito della rassegna BookCity Milano 2015.
    L’evento si sviluppa in una tavola rotonda con la presenza di autori ed editori che affronteranno la tematica del valore educativo della parola scritta, analizzando le potenzialità positive o negative che essa può avere sullo sviluppo armonico della personalità individuale, sulle capacità riflessive e decisionali e sui rapporti interpersonali.
    L'appuntamento è al Teatro Franco Parenti di Milano, in via Pier Lombardo 14, a partire dalle ore 13. Ingresso gratuito.
  • Venerdì 16 ottobre 2015, a Milano, si terrà la presentazione di Pensieri psicoanalitici: una raccolta di aforismi a cura del dott. Marco Nicastro, psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico. Il libro non è rivolto esclusivamente agli addetti ai lavori, ma è una sorta di diario privato che ha come oggetto il rapporto tra psicoterapeuta e paziente, con l'obiettivo di chiarire gli aspetti principali della relazione tra i due.
    A ospitare l'evento sarà l'Associazione Culturale Shen, in via Pietro Luosi, 15 (MM1-MM2 Loreto). Assieme all'autore ci saranno il dott. Roberto Carnevali, direttore della Psicoterapia e... di ARPANet, e la dott.ssa Maria Antonietta Vitiello, psicoterapeuta specializzata nella cura dei minori. Inizio ore 21. Ingresso gratuito!
  • Giovedì 8 ottobre 2015, in occasione di LiBrixia - la Fiera del Libro di Brescia, verrà presentato in anteprima, al pubblico e alla stampa, "Il venditore di Futuro", il quarto romanzo di Roberto Bianchi, pubblicato da ARPANet nella collana Autori italiani.
    L'appuntamento è alle ore 17, in piazza Vittoria, presso l'area meeting "Agrobresciano Arena". Ingresso gratuito!
  • Domenica 27 settembre 2015, presso EXPO Milano, avrà luogo 'La Lombardia che scrive', un evento promosso dalla Regione dedicato a dieci scrittori emergenti Lombardi. Tra essi ci sarà Roberto Bianchi, che presenterà un'antologia dei suoi migliori racconti, dal titolo "L'inferno dentro".
    L'appuntamento è alle ore 16, all'interno del padiglione 'Pianeta Lombardia'.
  • Venerdì 19 giugno 2015, a Milano, verrà presentata l'edizione aggiornata dei saggi L'immaginario e il Diavolo e Scegliere la dipendenza, ad opera del dott. Roberto Carnevali, psicologo e direttore della collana Psicoterapia e... di ARPANet.
    Ad ospitare l'evento sarà l'Associazione Culturale "Shen", in via Giuseppe Luosi, 15 (MM1/MM2 Loreto), a partire dalle ore 21. Assieme all'autore ci saranno il dott. Enrico Vincenti, psicologo presso il Centro Diurno Psichiatrico "La Martesana" di Cernusco sul Naviglio (MI), e Sara Maccario, psicologa e socia ordinaria dell'Associazione di Studi Psicoanalitici.
    Al termine dell'incontro ci sarà la possibilità di acquistare entrambi i testi, sotto forma di cofanetto a prezzo scontato.
  • Giovedì 28 maggio 2015, ARPANet vi aspetta per l'evento dedicato a Perfetto per te, il romanzo di Ilaria Sicchirollo.
    Chi si fosse perso la prima presentazione avrà un'occasione per rifarsi: venite a conoscere l'autrice e le avventure della 'sua' Emma! L'appuntamento è a Milano, presso la Libreria Hellisbook, in via Losanna 6, a partire dalle ore 19. Ingresso gratuito.
  • Martedì 24 marzo 2015, sarà l'importante location della Libreria Feltrinelli di Caserta ad ospitare la presentazione di Questa casa non è una reggia, il nuovo libro di Jessica Arghimenti. L'appuntamento è in Corso Trieste, 154, a partire dalle ore 18.
    Assieme all'autrice, interverranno i giornalisti Antonio Luisè e Pierluigi lo Presti.
  • Venerdì 6 marzo 2015, a Milano, ARPANet presenterà Perfetto per te, il romanzo d'esordio di Ilaria Sicchirollo.
    Ambientato a Milano, Perfetto per te racconta la storia di Emma, giovane e intraprendente giornalista che lavora duramente per coronare il proprio sogno: diventare la firma di punta della principale rivista di moda del momento. Tutto pare andare per il verso giusto, sino a che una rovinosa caduta le farà perdere sensi e memoria. Riuscirà, al suo risveglio, a riprendere in mano le redini della propria vita?
    Vi aspettiamo negli spazi della libreria "Il mio libro" (via Sannio, 18), a partire dalle ore 18.30. Assieme all'autrice ci sarà la giornalista Debora Bionda, moderatrice dell'incontro.
  • Sabato 28 febbraio 2015, a Santa Maria Capua Vetere (CE), presso la libreria "Edicolè" (via Carlo Gallozzi, 2), si terrà la presentazione di Questa casa non è una reggia di Jessica Arghimenti: sette storie di donne casertane sull'orlo di una crisi di nervi, che combattono per mantenere un equilibrio precario - nella propria vita o all'interno della cerchia familiare - ma che finiscono per essere travolte da imprevisti all'apparenza innocui.
    Assieme all'autrice ci sarà il giornalista Luigi Ferraiuolo, moderatore dell'incontro. Inizio ore 18.30.
  • Lunedì 19 gennaio 2015, al Teatro del Borgo in Brera di Milano (via Formentini, 10), andrà in scena la piéce teatrale "Morte esemplare di un parlamentare della Repubblica Italiana", interpretata da Emanuela De Munari. Il monologo è tratto dal romanzo La testimone consapevole di Roberto Bianchi: una riflessione profonda sulla politica e il suo immaginario, ispirata ai fatti di Tangentopoli. L'inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21. Ingresso gratuito.
  • Giovedì 11 dicembre 2014, la Libreria IBS di Bologna (via Rizzoli, 17) ospiterà la presentazione della nuova edizione dei saggi L'immaginario e il Diavolo e Scegliere la dipendenza, ad opera del dott. Roberto Carnevali, psicologo e direttore della collana Psicoterapia e... di ARPANet.
    Assieme all'autore, parteciperanno il dott. Giuseppe Battaglia e il dott. Giuseppe Ferrari, rispettivamente fondatore e direttore dell'Istituto Erich Fromm di Bologna, promotore dell'evento. Inizio ore 18.00.
  • Giovedì 20 novembre 2014, a Milano, si terrà la presentazione di Fedra e le ultime stelle, il nuovo libro di Maria Grazia Mezzadri Cofano. Una storia d'amore. Un villaggio nella memoria. Le rigidità turbate di una famiglia tradizionale del Sud Italia. E il segreto che lega tre anime per la vita.
    L'appuntamento è alle ore 18.30 presso la "Fondazione Federica Galli", in viale Bianca Maria, 26. Ingresso libero sino a esaurimento posti. È l'occasione per incontrare dal vivo l'autrice, intervistata da Lorenza Salamon, e riservarsi copie firmate del libro!
  • Sabato 15 novembre 2014, in occasione dell'edizione 2014 di BookCity Milano, ARPANet vi aspetta alla Biblioteca Rionale di Baggio (via Pistoia, 10) dove si terrà l'incontro-dibattito "Milano in tre racconti: esperienze, ricordi, sogni. Piccoli angoli di chi la vive ogni giorno". Parteciperà Isabella Pesarini, autrice di Viaggio nei sogni metropolitani, pubblicato da ARPANet in versione eBook, disponibile sul sito www.ARPABook.com e sui principali portali di editoria digitale. A moderare l'incontro ci sarà la scrittrice Chiara Panzuti. Inizio ore 17.
  • Venerdì 7 novembre 2014, presso la Fiera della Micreditoria di Chiari (BS), verrà rappresentato il monologo teatrale "Morte esemplare di un Parlamentare della Repubblica Italiana", tratto dal romanzo La testimone consapevole, di Roberto Bianchi: un testo che attraversa un pezzo di storia, quello della Prima Repubblica, dei partiti, della corruzione e dei misteri.
    L'appuntamento è a Chiari (BS), in via Mazzini, 39 (Sala Morcelli). Ingresso gratuito.
  • Venerdì 10 ottobre 2014, in occasione di LiBrixia - Fiera del Libro di Brescia, ARPANet presenterà "L'inferno dentro", di Roberto Bianchi, un'antologia nella quale sono raccolti i migliori racconti dell'autore: storie borderline che hanno come protagonisti personaggi maledetti, sospesi tra un passato da dimenticare e un futuro che non promette nulla di buono.
    L'appuntamento con il pubblico è a Brescia, in p.za della Vittoria, a partire dalle ore 19.00.
  • Sabato 14 giugno 2014, la psicologa e bionutrizionista Silvia La Chiusa sarà intervistata sulle frequenze di RAI 3 Regione Lombardia nel corso del programma "Trenta minuti in Regione", in onda a partire dalle 10.
    La dott.ssa La Chiusa, autrice di "Emozioni spezzate", "Alimentazione dei gruppi sanguigni" e del nuovo eBook "100 ricette per i gruppi sanguigni" parlerà di alimentazione e delle corrette abitudini da osservare a tavola, per il mantenimento del proprio benessere psicofisico.
  • Giovedì 5 giugno 2014, nell'ambito del Festival della Letteratura di Milano, ARPANet presenterà Viaggio nei sogni metropolitani di Isabella Pesarini: un'antologia di racconti che ha come protagonista proprio la città meneghina, una metropoli grande e caotica, con i suoi vizi e le sue virtù, capace di nascondere e intrecciare i destini di tante vite.
    L'appuntamento è alle ore 19.00, a Milano, presso la Biblioteca Chiesa Rossa, in via San Domenico Savio, 3 (MM2 Abbiategrasso). Un'improvvisazione live a cura del DJ George K accompagnerà il reading dell'autrice. Ingresso gratuito.
    L'antologia, pubblicata in formato eBook, è disponibile presso l'eStore www.ARPABook.com.
  • Sabato 9 maggio 2014 ARPANet vi aspetta a Roma presso la Biblioteca Gianni Rodari, in via Francesco Tovaglieri 273, per la presentazione dell'antologia E tutti lavorammo a stento. Italia 0-24 (AA.VV.).
    Saranno presenti alcuni tra gli autori dell'opera, accompagnati dagli attori teatrali Lucilla Galeazzi, Susanna Buffa e Nora Tigges che si esibiranno in una performance musicale dal titolo "Il lavoro in Italia, nelle parole e nei canti di lavoro". L'appuntamento è a partire dalle 17,30 per parlare assieme di lavoro, tra presente e futuro, desideri e speranze. L'incontro è organizzato dall'Associazione Culturale "Il Geranio"
  • Venerdì 14 marzo 2014, a Napoli, si terrà la presentazione dell'antologia E tutti lavorammo a stento. Italia 0-24 (AA.VV.). Sede dell’incontro sarà il Nàis-Moment Lounge Bar, di via Giuseppe Ferrigni 29, nel quartiere Chiaia.
    L’incontro, promosso dal quotidiano on-line “IlDesk.it”, inizierà alle 18.30 e vedrà come protagonisti alcuni tra gli autori dell'opera. A moderare il dibattito ci sarà il giornalista partenopeo Luigi Mannini.
  • Sabato 15 febbraio 2014, a Roma verrà presentata la novità di ARPANet E tutti lavorammo a stento. Italia 0-24 (AA.VV.): un diario collettivo sul tema del lavoro in una inesorabile giornata qualunque, scandita ora dopo ora da ventiquattro racconti veri, testimonianze da tutta Italia della società di oggi.
    A ospitare l'evento sarà la Libreria Rinascita, in viale Agosta, 36.
    Parteciperanno alcuni tra gli autori dell'antologia. Seguirà una performance musicale dal titolo Il lavoro in Italia, nelle parole e nei canti di lavoro, con le voci degli attori Lucilla Galeazzi, Susanna Buffa, Chiara Casarico, Sara Marchesi, Nora Tigges, Antonia d'Amore e Luciana Manca. Inizio ore 20, ingresso libero.
    Il volume verrà inoltre presentato su Rai Scuola (canale 146 del Digitale Terrestre e 806 di Sky), nel corso di "Terza pagina": uno spazio dedicato ai libri, alla critica letteraria, e all'attualità, condotto da Paolo Fallai, giornalista del Corriere della Sera.
    La puntata di "Terza Pagina" verrà trasmessa sabato 15 febbraio alle ore 9 e domenica 16 febbraio alle ore 10,30 con successive repliche ogni quattro ore (per entrambe i giorni).
  • Mercoledì 4 dicembre 2013 si terrà la presentazione dei titoli della collana Psicoterapia e... di ARPANet.
    L'appuntamento sarà a Milano, presso il Balubà Bar, in via Carlo Foldi, 4. Presenterà il Direttore della collana, prof. Roberto Carnevali; interverranno gli autori Bianca Gallo, Silvia La Chiusa, Michela Morgana e Marco Nicastro. Inizio ore 19.30, ingresso gratuito.
  • Sabato 19 ottobre 2013, a Padova, ARPANet presenterà Pensieri psicoanalitici, di Marco Nicastro, il nuovo titolo della collana Psicoterapia e... Oltre all'autore interverranno il dott. Roberto Carnevali, curatore della collana e il dott. Marco Ricca, psicologo-psicoterapeuta presso l'Azienda Ospedaliera di Padova.
    A ospitare l'evento sarà la Libreria Pangea, in via Santi Martino e Solferino, 106. Inizio ore 18.00.
  • Sabato 5 ottobre 2013, a Brescia, verrà presentato in anteprima assoluta La testimone consapevole, il nuovo libro di Roberto Bianchi.
    L'appuntamento è presso il Foyer del Teatro Sociale, in via Cavallotti, 20. L'evento vedrà la partecipazione di Laura Castelletti, Vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Brescia. Seguirà la rappresentazione di un monologo tratto dal romanzo e interpretato dall'attrice Emanuela De Munari. Inizio ore 18, ingresso gratuito.
  • Venerdì 14 giugno 2013, a Bergamo, si terrà un convegno indetto dalla CGIL dal titolo "Equilibri precari". Il focus sarà incentrato sul tema del lavoro, dei giovani e soprattutto della precarietà, sulla quale ci si confronterà non solo da un punto di vista lavorativo, ma cercando di analizzare anche le conseguenze che essa può avere nella vita sociale delle persone.
    Gli organizzatori dell'evento hanno preso spunto dal romanzo Anonima part time, di Silvia Tagliaferri, pubblicato da ARPANet nella collana ARPABook: non un semplice libro, ma una sorta di manifesto per la generazione dei trentenni alla costante ricerca di un lavoro e sempre più immersi nel limbo delle "prestazioni occasionali".
    In maniera ironica, quasi irriverente, l'autrice ci rivela un aspetto del mondo del precariato addirittura spassoso, attraverso incontri più o meno fortunati, colloqui di lavoro alterni e personaggi bizzarri, dove la ricerca di un'occupazione può diventare essa stessa un'occupazione a tempo pieno. E alla fine un messaggio: occorre trasformare le paure quotidiane in sogni, e farli diventare i punti di forza dai quali partire per trovare il proprio posto nel mondo.
    L'incontro inizierà alle ore 18 e vedrà tra i relatori Anita Tania Giuga e Paolo Mattioli, amici dell'autrice (prematuramente scomparsa all'età di trentotto anni), che porteranno la loro testimonianza.
    Inizio ore 18, presso la sezione CGIL di Bergamo, in via Borgo Santa Caterina, 60.
    Venerdì 14 giugno 2013 vi diamo appuntamento a Roma, presso la Libreria Arion di via Cavour: la scrittrice e blogger Olga Campofreda presenterà Provaci ancora, Lara! di Chiara Santoianni: un libro dedicato a tutte le cosmo-addicted (ovvero le fan di Cosmopolitan!) che prende forma attorno alla figura di Lara, la stravagante fashion reporter che ricorda un po' Bridget Jones... in salsa italiana! Sarà presente l'autrice. Inizio ore 18.
  • Venerdì 7 giugno 2013, Alessandro Cortese sarà ad Alessandria per presentare Ad Lucem: un'audace reinterpretazione della Bibbia con Lucifero, cacciato dal Paradiso Terrestre, che guida il popolo degli Inferi verso la vendetta contro il Grande Padre.
    L'autore sarà ospite della rassegna "Vi piace? Fuorisacco, scrittura ad alta voce", che si terrà nella sede del Circolo Culturale Isola Ritrovata, in via Santa Maria del Castello, 8. Inizio ore 21.
    Se volete sapere cos'ha fatto il Diavolo dopo la caduta da Eden vi aspettiamo anche il giorno seguente, sabato 8 giugno, presso la sede di ARPANet di Milano, in via Stampa 8, dove Alessandro Cortese incontrerà i lettori a partire dalle 15.
  • Giovedì 6 giugno 2013, alle ore 18.30, presso la Biblioteca Comunale di Concesio (BS), l'evento "Aperitivo con l'autore" vedrà tra i suoi protagonisti Roberto Bianchi, che parlerà del proprio romanzo Le biografie sbagliate, il secondo edito da ARPANet dopo il successo de La collana di perle finte (2010).
  • Sabato 1° giugno 2013, a Milano, nell'ambito dell'evento "Un pomeriggio con l'autore" la libreria "Il mio Libro" di Cristina Di Canio ospiterà la presentazione di Tre cuori e un bebé, romanzo d'esordio di Silvia Mango, vincitrice dell'ultima edizione di ChickCult, l'iniziativa editoriale che ARPANet dedica alla letteratura Chick-lit quando si fa cult, ovvero culturale, andando ad arricchire un genere letterario che ha spopolato in tutto il mondo con numerosi best-seller!
    L'appuntamento è a Milano, in via Sannio 18, alle ore 16.30. Presenta Massimo Vitali, editor ARPANet.
  • Mercoledì 27 marzo 2013 ARPANet presenterà Ad Lucem, il secondo libro della trilogia di Alessandro Cortese dopo Eden (ARPANet, 2010). L'autore, servendosi di un registro aulico e di una narrazione ricca di citazioni tratte dalle Sacre Scritture, dalla tradizione cabalistica e da alcuni tra i maggiori capolavori della letteratura di ogni tempo, ribalta la figura del Diavolo rispetto ai canoni tradizionali e ci offre un affascinante e sconvolgente viaggio all'Inferno, tra figure mitologiche e simbologie segrete. L'appuntamento è a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), alle ore 17.30, presso la Sala Conferenze della Galleria Oasi, in via Roma.
  • Venerdì 22 marzo 2013, presso il circolo Culturale "Il nome della Rosa" di Giulianova (TE), si terrà la presentazione di Ad Lucem, il secondo libro della trilogia di Alessandro Cortese: un viaggio negli Inferi alla scoperta di Lucifero, spaziando dalla simbologia al mito, dalla storia alla religione, affrontando la tematica del conflitto tra il bene e il male come nessuno ha finora osato.
    L'appuntamento è in via Gramsci, 46, a partire dalle 21.30.
  • Giovedì 21 marzo 2013 ARPANet presenta la novità della collana ChickCult: Tre cuori e un bebè di Silvia Mango!
    È la divertente storia di Giada: trent'anni, un lavoro precario in una galleria d'arte, il grande sogno di diventare chef e il cuore diviso a metà tra Sandro, lo storico fidanzato e Paolo, l'ex compagno di liceo tornato improvvisamente alla ribalta... Una vicenda ricca di colpi di scena e personaggi bizzarri, che prende vita nella splendida cornice di Nizza. L'appuntamento con l'autrice è a Torino, alle ore 18, presso la "Libreria Borgopò" (via Ornato, 10). Presenta la scrittrice e blogger Rossella Martielli.
  • Martedì 15 gennaio 2013 sarà il giorno della presentazione di Provaci ancora, Lara! di Chiara Santoianni, il sequel del fortunato romanzo Il diario di Lara (ARPANet, 2010).
    Pubblicato nella collana ChickCult, tutta al femminile, Provaci ancora, Lara! è la divertente storia di Lara, una fashion reporter a dir poco stravagante che, tra intrighi amorosi e avventure oltreoceano, cercherà di inseguire il proprio sogno nel cassetto: andare a lavorare nella prestigiosa redazione del settimanale Cosmopolitan!
    L'appuntamento è alle ore 18.00, nella sala eventi della storica Libreria Loffredo di Napoli, in via Kerbaker, 19/21. Assieme a Chiara Santoianni ci sarà la giornalista Maura Corrado, relatrice della serata.
  • Il 21 dicembre 2012 è la data in cui, secondo alcune credenze e profezie, si potrebbe verificare un evento capace di modificare radicalmente la nostra visione del mondo.
    Il 21 dicembre 2012, ARPANet presenterà in anteprima Ad Lucem, di Alessandro Cortese: un viaggio visionario verso questo punto di confine che i Maya già predissero migliaia anni fa.
    Ad Lucem è un’audace reinterpretazione della Bibbia, in grado di proiettarci verso una trasformazione dell’esistenza.
    Con una narrazione a metà tra la storiografia e il più classico dei fantasy, il libro indaga sulla natura dell’eterno conflitto tra il bene e il male, intessendo una trama basata tanto sulle fonti più antiche del mito e della sacralità, quanto su alcune tra le principali opere di letteratura mondiale di ogni tempo.
    L’appuntamento è giovedì 20 dicembre 2012, alle ore 18.00, presso il ristorante-wine bar ‘Pane Vino’, in Largo Carrobbio, nel cuore di Milano. Parteciperà l’autore. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
    Il giorno seguente, l'autore sarà a Pescara, presso la 'Fumetteria Acme', mentre il 28 dicembre il libro sarà presentato negli spazi della 'Libreria Gutenberg' di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), paese d'origine di Alessandro Cortese.
  • Mercoledì 5 dicembre 2012, ARPANet presenta in anteprima, al pubblico e alla stampa, CORPO & Anima, il quarto volume della collana Double-face dedicata alle passioni.
    Un’iniziativa editoriale avvincente, che ha portato alla pubblicazione di ventitré racconti inediti di venti scrittori italiani.
    Il volume sarà presentato in un evento-reading che si terrà presso il ristorante "Pane Vino", in Largo Carrobbio, nel cuore di Milano. Una location suggestiva, per appagare lo spirito e i sensi.
    Inizio ore 18:30; parteciperanno gli autori dell'antologia e alcuni attori del "Laboratorio Teatrale Nuovo Imprevisto". Ingresso libero fino a esaurimento posti.
  • Da mercoledì 5 dicembre 2012, tre titoli pubblicati da ARPANet saranno esposti negli spazi della Triennale di Milano, in occasione della mostra "Kama. Sesso e Design", dedicata alla contaminazione tra arte ed erotismo. Si tratta di EROS & Amore, di AA.VV., Via Crucis, di Francesca Mazzucato e La prima volta, di Giovanni Nigro.
  • Venerdì 7 dicembre 2012, a Ivrea (TO), ARPANet presenterà Tre cuori e un bebè, di Silvia Mango, il nuovo titolo della collana ChickCult.
    Venite a conoscere la storia di Giada: un lavoro precario in una galleria d'arte, il grande sogno di diventare chef e il cuore diviso a metà tra Sandro, lo storico fidanzato e Paolo, l'ex compagno di liceo tornato improvvisamente alla ribalta... Una vicenda appassionante, ricca di colpi di scena e personaggi strampalati, che vi terrà incollati fino all'ultima pagina!
    Ad ospitare l'evento sarà la Libreria Cossavella di Ivrea (TO), a partire dalle ore 18.00. Presenta la giornalista e scrittrice Rossella Martielli.
  • Venerdì 7 settembre 2012, Alessandro Berselli sarà ospite della rassegna "Reading Noir" presso la libreria IBS di Mantova.
    Per il pubblico sarà l'occasione di conoscere anni zero, l'ultima opera dell'autore bolognese: un concentrato di emozioni, colpi di scena e personaggi dalla doppia identità che danno vita a sei differenti storie, in ognuna delle quali è il pulp a farla da padrone.
    L'appuntamento è a Mantova, in via Verdi, 50, a partire dalle ore 21.00. Introdurrà Marco Piva.
  • Mercoledì 4 luglio 2012, l'autore ARPANet Alessandro Berselli sarà ospite della rassegna "Aperitivo con lo scrittore", all'interno della quale verrà presentata la sua ultima opera, anni zero: sei storie, sei racconti diversi, umanità borderline e serial killer per caso. Un libro dove il pulp pervade ogni pagina, dove il colpo di scena è sempre dietro l'angolo.
    Un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere e non solo.
    L'evento si terrà presso il wine&food cafè Interno Divino di Carpi (MO), in Galleria Corso Alberto Pio, 55. Inizio ore 19.30.
  • Mercoledì 20 giugno 2012, la Libreria Feltrinelli di Torino Porta Nuova ospiterà la performance teatrale di Tango sola, di Rosalba Panzieri, tratta dall'omonimo racconto pubblicato da ARPANet.
    Tango sola è il primo prodotto editoriale che ribalta il punto di vista del tango, la novità letteraria che chi ama questa danza non può non avere, uno strumento per guardare in se stessi prima che verso l'altro.
    Ad accompagnare l'autrice sarà presente l'attrice Anna Bonasso con alcuni rappresentanti della Cooperativa O.D.S. - Operatori Doppiaggio e Spettacolo di Torino. Inizio ore 18.30.
  • Domenica 10 giugno 2012, la nostra wedding reporter Heidi Busetti parteciperà a 'Wedding In', la fiera dedicata al matrimonio (e non solo!) che si svolgerà a partire dalle 10.00, nella romantica cornice di Villa Faraggiana, a Meina (VB), da cui ci si può godere uno dei più bei panorami che il Lago Maggiore regala.
    Venite a conoscere Heidi e la sua passione per il wedding, che l'ha spinta a inventarsi un mestiere: lei vive infatti i matrimoni più belli per farne poi dei romanzi dai quali le future spose potranno trovare spunti per organizzare eventi indimenticabili! È nata così la collana Wedding Stories di ARPANet, nella quale sono raccontate bellissime storie d'amore, culminate con il fatidico sì. Perché ogni giorno sia possibile rileggere e rivivere la propria favola.
  • Giovedì 24 maggio 2012, Alessandro Berselli e anni zero, saranno nuovamente protagonisti: questa volta l'incontro con pubblico e stampa avverrà a Castelnuovo Rangone (MO) in occasione dell'Aperitivo Letterario organizzato dalla Taverna Napoleone, in via San Lorenzo, 44/a.
    Assieme all'autore ci sarà Simona Montorsi, relatrice della serata. Inizio ore 19... non mancate!
  • Mercoledì 23 maggio 2012 non perdete l'appuntamento con anni zero, il nuovo libro di Alessandro Berselli.
    Sei storie, sei racconti diversi. Umanità borderline e serial killer per caso, un libro dove il pulp pervade ogni pagina, dove il colpo di scena è sempre dietro l'angolo. Venite a scoprire l'ultima fatica dell'autore bolognese: la presentazione di anni zero si terrà negli spazi della Libreria Coop di Imola, presso il Centro Commerciale "Leonardo", in occasione della Festa del Libro.
    L'inizio dell'incontro è previsto per le ore 19.
  • Gli amanti del pulp non potranno di certo perdere l'appuntamento con anni zero, il nuovo libro di Alessandro Berselli che verrà presentato all'interno della rassegna Borderfiction, interamente dedicata agli appassionati del genere.
    ARPANet vi aspetta mercoledì 16 maggio 2012, presso l'Hotel Admiral, in via Domodossola, 16, Milano. Sarà presente l'autore assieme a tre relatori d'eccezione: Andrea G. Pinketts, Carlo Cappi e Stefano Di Marino. Inizio ore 21.30. Ingresso gratuito!
  • ARPANet presenta Panni sporchi, dalla collana ARPABook, il primo libro di narrativa di Roberto Carnevali, curatore della collana Psicoterapia e.... L'appuntamento è per mercoledì 16 maggio 2012 alle 18.30 presso il laboratorio di idee Sunomi, in via Popoli Uniti, 21, a Milano.
    L'autore consegna nelle mani del lettore un interessante punto di vista psicoanalitico sulla società che, anche grazie all'uso del registro fantastico, appaga il piacere della lettura e quello della riflessione. Una raccolta di racconti che ci introduce nelle vite dei personaggi e delle loro dinamiche relazionali.
    L'autore, assieme all'attrice Loredana Bianchessi e alla pianista Elena Meo, aprirà la serata con una canzone da lui composta. Seguirà la lettura di "Augusto", racconto tratto da Panni sporchi, con dibattito tra i presenti. Al termine, concerto jazz della band Hanuman. Buona serata a tutti!
  • E se durante la Genesi le cose fossero andate diversamente? Parte da questo presupposto il romanzo Eden, pubblicato nella collana ARPABook di ARPANet, l'audace narrazione di Alessandro Cortese che ARPANet presenta lunedì 14 maggio 2012, alle ore 18,30, a Pescara, presso la Libreria Feltrinelli,nella sede di via Trento angolo via Milano. Con un linguaggio dal sapore antico e ricco di riferimenti biblici e un’impaginazione in lettere capitali, non perdete l'appuntamento con il romanzo che ha rivoluzionato la lettura della Genesi. Partecipa l'autore.
  • ARPANet presenta il nuovo romanzo di Alessandro Berselli, anni zero, inserito nella collana Autori italiani, presso la Libreria Bettini, in via Vescovado, 5, a Cesena, mercoledì 4 aprile 2012, alle ore 18. Sei racconti, sei storie di umanità sconfitta, la banalità del male che diventa l’orrore della porta accanto. I personaggi di anni zero è come se sapessero che il verdetto è già stato pronunciato e che per loro non c’è più speranza. Sarà presente l'autore che per l'occasione sarà accompagnato dalla professoressa Raffaella Brunelli.
  • ARPANet presenta il nuovo romanzo di Alessandro Berselli, anni zero, inserito nella collana Autori italiani, presso la Libreria Eternauta, in via Gentile da Mogliano, 184, a Roma, sabato 31 marzo 2012, alle ore 18. Sei racconti, sei storie di umanità sconfitta, la banalità del male che diventa l’orrore della porta accanto. I personaggi di anni zero è come se sapessero che il verdetto è già stato pronunciato e che per loro non c’è più speranza. Sarà presente l'autore che per l'occasione sarà accompagnato da Andrea Cotti, sceneggiatore taodue, e dall'autrice Francesca Bertuzzi.
  • E se durante la Genesi le cose fossero andate diversamente? Parte da questo presupposto il romanzo Eden, pubblicato nella collana ARPABook di ARPANet, l'audace narrazione di Alessandro Cortese che ARPANet presenta domenica 1° aprile 2012, alle ore 18, alla libreria K - Libri & altre Meraviglie, in via Conte di Ruvo, 139, a Pescara. Con un linguaggio dal sapore antico e ricco di riferimenti biblici e un’impaginazione in lettere capitali, non perdete l'appuntamento con il romanzo che ha rivoluzionato la lettura della Genesi. Partecipa l'autore.
  • Rosalba Panzieri, autrice ARPANet, presenterà venerdì 29 marzo 2012 il suo racconto Il disegno sul cuore inserito nell'antologia Virtù&PECCATO, alle ore 10.30 sulle frequenze di Radio Sound Milano. Risponderà alle domande sul suo spettacolo che sta portando in tutta Italia negli ospedali e nei maggiori teatri, il quale mette in primo piano il cuore, la medicina e le malattie che lo riguardano, nonché il connubio indissolubile medico-paziente. Buon ascolto a tutti!
  • ARPANet presenta il nuovo romanzo di Alessandro Berselli, anni zero, inserito nella collana Autori italiani, presso la Libreria Mondadori di Sassuolo, venerdì 23 marzo 2012, in Piazza Garibaldi, 75, alle ore 19. Sei racconti, sei storie di umanità sconfitta, la banalità del male che diventa l’orrore della porta accanto. I personaggi di anni zero è come se sapessero che il verdetto è già stato pronunciato e che per loro non c’è più speranza. Alla presentazione sarà presente l'autore, che dialogherà con Maria Cristina Vandelli, Presidente dell'Associazione Il Coraggio di Cambiare, già giurata nel premio letterario Città di Sassuolo. Sarà presente inoltre l'attore Simone Lanzotti che leggerà estratti dal libro.
  • ARPANet presenta il nuovo romanzo di Roberto Pati, L'odore di incenso. Il diario di Daria inserito nella collana ARPABook di ARPANet presso il Nuovo Cinema Calimera, in via Montinari, 30, venerdì 23 marzo 2012 alle ore 19, a Calimera (LE). Nella terra della taranta, come le dominazioni che si sono succedute, si mischiano e contaminano le vite dei personaggi di questo romanzo, generando a volte obbrobri e scempi, altre magnifiche cattedrali barocche. Sarà presente l'autore. Relatore della serata sarà Paolo Raffaele Sabato. A seguire ci sarà la proiezione del film Polisse, in cui si tratta la tematica affrontata nel libro pubblicato da ARPANet.
  • Rosalba Panzieri, autrice ARPANet, presenterà il suo racconto Il disegno sul cuore inserito nell'antologia Virtù&PECCATO, alle ore 19 nella trasmissione Contatto Radio sulle frequenze di Radio Hinterland, ai microfoni di Pietro Spallone e Nicolas Brescia. Risponderà alle domande sul suo spettacolo che sta portando in tutta Italia negli ospedali e nei maggiori teatri, il quale mette in primo piano il cuore, la medicina e le malattie che lo riguardano, nonché il connubio indissolubile medico-paziente. Buon ascolto a tutti!
  • Heidi Busetti, la prima Wedding Reporter al mondo, pubblicata da ARPANet, sarà ospite a Brescia Casa Design venerdì 9 marzo 2012 alle ore 19 presso la Fiera di Brescia, via Caprera, 5, a Brescia, nello stand di Carlotta si sposa. Heidi risponderà alle domande dei presenti raccontando la sua storia personale, di come grazie alla sua passione per i matrimoni ha inventato questo mestiere che le permette di entrare tra le righe di preziose storie d'amore. I romanzi di Heidi Busetti sono pubblicati da ARPANet nella collana Wedding Stories. Non perdete questo appuntamento!
  • Cosa succede quando una storica dell’arte si innamora del personaggio di un dipinto? E se le sembianze del ritratto si incarnano in un ispettore della Dogana, duro e rigoroso, ma dal fascino irresistibile? Le avventure di Anita, la protagonista di Spritz! Ho rubato un ritratto (ma per amore di un megabastardo!), uno dei romanzi chick-lit della collana Chickcult di ARPANet, verranno raccontate direttamente dall'autrice Laura Ruzickova, sabato 10 marzo 2012, alle ore 21, presso la Sala Civica Mario Rigoni Stern, in Piazza Liberazione, 1, a Ponte san Nicolò (PD). Per celebrare la settimana dedicata alla donna, l'assessorato alla cultura del comune di Ponte San Nicolò, presenta la voce di 3 autrici con dei testi molto diversi tra loro per avvenimenti, ambientazione e periodi storici, ma entrambi volti a narrare di personaggi femminili di forte personalità con storie di grande fascino. L'evento sarà moderato dal professor Alejandro Canella.
  • ARPANet presenta il nuovo romanzo di Roberto Pati, L'odore di incenso. Il diario di Daria inserito nella collana ARPAbook di ARPANet presso la libreria Libri&Musica di Maglie, in via Indipendenza, 1, sabato 25 febbraio 2012 alle ore 18.30. Nella terra della taranta, come le dominazioni che si sono succedute, si mischiano e contaminano le vite dei personaggi di questo romanzo, generando a volte obbrobri e scempi, altre magnifiche cattedrali barocche. Saranno presenti l'autore e Paola Cillo, Presidente dell'Associazione Magliese Arci-Biblioteca di Sarajevo. Leggerà alcuni estratti del romanzo Adele Maruccio.
  • ARPANet presenta il nuovo romanzo di Alessandro Berselli, anni zero, inserito nella collana Autori italiani, presso la Libreria Feltrinelli di Bologna, mercoledì 22 febbraio 2012, in via dei Mille 12/a, alle ore 21. Sei racconti, sei storie di umanità sconfitta, la banalità del male che diventa l’orrore della porta accanto. I personaggi di Anni zero è come se sapessero che il verdetto è già stato pronunciato e che per loro non c’è più speranza. Alla presentazione sarà presente l'autore, relatore della serata sarà Gianluca Morozzi.
  • ARPANet presenta Il disegno sul cuore, il racconto di Rosalba Panzieri inserito nell'antologia di racconti Virtù&PECCATO della collana Doubleface, venerdì 17 febbraio 2012 alle ore 17 presso il Guest village Casa Sanremo. L'autrice ARPANet si esibirà in una performance di teatro-reading e presenterà il laboratorio sperimentale di umanizzazione della medicina “letteratura in corsia”, che sarà da lei realizzato presso il dipartimento cardiovascolare dell’ospedale San Filippo Neri, in collaborazione con il Professor Massimo Santini. Interverrà il professor Vincenzo Loiaconi, cardiochirurgo dell’Ospedale San Filippo Neri, con il sostegno del campione Felice Pulici.
  • ARPANet presenta la raccolta di racconti di Alessandro Berselli, anni zero, autore ARPANet inserito nella collana Autori italiani, mercoledì 8 febbraio 2012 alle ore 19 presso l'Enoteca Divinis di Bologna, in via Battibecco 4/c, durante la serata "Scrittori - le origini", dedicata a Johnatan Franzen, l'autore introdurrà al pubblico la sua nuova opera composta da sei racconti, sei storie di umanità sconfitta. Vi aspettiamo!
  • Il castoro Jimbo G e lo Scimmiotto di giada stanno arrivando! La loro avventura, che parte come un noir vecchio stile e si arricchisce di arcani misteri, musica poprock anni ’60 e saggezza orientale millenaria, approda mercoledì 8 febbraio 2012, alle ore 18 alla prestigiosa Galleria d'arte Eustachi, in via Eustachi, 33, a Milano. Partecipa l’autore Alex Miozzi e presenta Massimo Vitali. Non mancate all'appuntamento con il simpatico e divertente castoro pubblicato da ARPANet nella collana miniComics. Ingresso libero!
  • ARPANet presenta il nuovo libro di Alessandro Berselli, anni zero, inserito nella collana Autori italiani, all'interno del Festival del Noir Nebbia Gialla, a Suzzara (MN), presso il Teatro Politeama, in via Mazzini, 7. Sabato 4 febbraio 2012 alle ore 18 non perdetevi l'appuntamento L'Emilia nel giallo, dove l'autore ARPANet, insieme a Eliselle e a Marco Bettini, racconterà il suo nuovo libro, composto da sei racconti, in cui lo stile pulp la fa da padrone e pervade ogi pagina, dove nessuno dei personaggi potrà sfuggire al proprio destino impietoso. Vi aspettiamo numerosi!
  • ARPANet presenta Le biografie sbagliate, il nuovo romanzo di Roberto Bianchi, pubblicato nella collana ARPABook di ARPANet. Questa sera alle ore 21 l'autore bresciano sarà ospite della trasmissione Retrogusto, condotta da Marco Bencivenga, su Bresciapuntotv, canale 16 del digitale terrestre, in cui si affronteranno i temi trattati in Le biografie sbagliate: calvari solitari e insopportabili, ai quali è difficile sfuggire; speranze emblematiche e riflessioni sulla condizione umana in questi tempi egoisti. Con la sua scrittura evocativa e schietta, l'autore pone si pone, e ci pone, domande le cui risposte meritano più di una riflessione. Buona visione!
  • ARPANet presenta un ritorno graditissimo: a due giorni dalla presentazione a Molfetta, Mister Villain 4 - Il figliol prodigo effettuerà la sua seconda uscita ufficiale presso le Officine Ludike di Matera, in via Pentasuglia, 30, giovedì 29 dicembre 2011. L'appuntamento con il più cattivo dei cattivi, il cyborg che vuole diventare il più temuto supercriminale del mondo sarà alle ore 18. Dalla collana miniComics di ARPANet, un grande successo che regala fori emozioni anche durante queste festività! Solo per questa occasione una piacevole sorpresa per tutti i fan del personaggio creato da Sal Modugno, il quale sarà accompagnato da Angela Pansini durante la presentazione. Non mancate!
  • Nella collana miniComics di ARPANet è arrivato il quarto capitolo della saga a fumetti più attesa dell'anno: Mister Villain 4 - Il figliol prodigo. La presentazione della saga del cyborg che vuole diventare il più temuto supercriminale del mondo sarà martedì 27 dicembre 2011 alle ore 18.30 presso la Fumetteria Ultima, in via Benedetto Croce, 22, a Molfetta. Una rapina a una serata di gala si rivelerà piuttosto movimentata per Mister Villain, che si troverà a dover affrontare un nuovo, folle e pittoresco avversario. Non perdetevi l'opportunità di scoprirlo direttamente dal suo creatore, Sal Modugno, che per l'occasione sarà presentato da Angela Pansini, autrice ARPANet. Accorrete numerosi!
  • Oggi, martedì 27 dicembre 2011 alle ore 12.30 sintonizzatevi sulle frequenze di Radio R101, dove Enza Consul, autrice insieme ad Assunta Di Fresco di Curriculì curriculà. Guida utile e divertente alla compilazione del curriculum vitae, sarà intervistata nella trasmissione di Vladimir Luxuria, dove si affronterà il tema delle 'Assunzioni e curriculum vitae'. Dalla collana Autori italiani di ARPANet un'altra intervista radiofonica, che attesta l'interesse del pubblico verso l'argomento lavoro, trattato con ironia dai due autori ARPANet. Buon ascolto a tutti!
  • Nella collana miniComics di ARPANet è arrivato il quarto capitolo della saga a fumetti più attesa dell'anno: Mister Villain 4 - Il figliol prodigo. La presentazione della saga del cyborg che vuole diventare il più temuto supercriminale del mondo sarà giovedì 22 dicembre 2011 alle ore 18.30 presso la Fumetteria Ultima, in via Benedetto Croce, 22, a Molfetta. Una rapina a una serata di gala si rivelerà piuttosto movimentata per Mister Villain, che si troverà a dover affrontare un nuovo, folle e pittoresco avversario. Non perdetevi l'opportunità di scoprirlo direttamente dal suo creatore, Sal Modugno, che per l'occasione sarà presentato da Angela Pansini, autrice ARPANet. Accorrete numerosi!
  • ARPANet presenta martedì 20 dicembre 2011, alle ore 18, presso la Sala dell'Associazione Artisti Bresciani, in Vicolo delle Stelle, 4, a Brescia, il nuovo libro di Roberto Bianchi, Le biografie sbagliate, inserito nella collana ARPABook di ARPANet. Uomini e donne, sfiancati da dolori ai quali è difficile sfuggire, si aggirano per calvari solitari e insopportabili. L’unica via di salvezza per i protagonisti potrà passare soltanto attraverso un rifiuto totale, che li porterà a varcare le Colonne d’Ercole che conducono lontano dalla normalità e dall’omologazione. Presenta Paco Simone, direttore editoriale di ARPANet. Sarà presente l'autore.
  • Martedi 20 dicembre 2011 alle ore 10, Laura Ruzickova, autrice ARPANet verrà intervistata ai microfoni di Monica Morgan sulle frequenze di Radio Bella&Monella, dove racconterà le avventure di Anita, la protagonista di Spritz! Ho rubato un ritratto (ma per amore di un megabastardo!), uno dei romanzi chick-lit della collana Chickcult di ARPANet. un appuntamento da non perdere!
  • Domenica 18 dicembre 2011 alle ore 15, all'interno della trasmissione Mai visto alla radio sulle frequenze di Radio RTL 102,5, Enza Consul, coautrice insieme ad Assunta Di Fresco di Curriculì curriculà. Guida utile e divertente alla compilazione del curriculum vitae, inserito nella collana Autori italiani di ARPANet sarà intervistata ai microfoni di Fabio Santini e Andrea Salvati. All'insegna di un pomeriggio pieno di musica e ilarità. Buon ascolto a tutti!
  • ARPANet presenta Anonima part time, il romanzo di Silvia Tagliaferri pubblicato nella collana ARPABook. L'appuntamento è giovedì 8 dicembre 2011, alle ore 21, presso la Libreria Cuculia, in via dei Serragli, 3, Firenze. Un romanzo ironico e irriverente sulla ricerca del lavoro che a volte diventa una vera e propria occupazione. I sogni e le paure di una ragazza diventano i punti di forza dai quali partire per trovare il proprio posto nel mondo. Saranno presenti Silvia Noferi, fotografa, e Paul Demat, grazie ai quali il romanzo ha preso forma. Condurrà la serata Anita Tania Giuga, giornalista.
  • ARPANet presenta Tango sola, di Rosalba Panzieri, domenica 4 dicembre 2011 alle ore 17 presso il Teatro San Leonardo di Viterbo, in via Cavour 9. La performance teatrale di Rosalba Panzieri aprirà la serata di gala del prestigioso Festival Internazionale di Teatro Amatoriale. Il tango è un due, la scrittura è uno, il palcoscenico lo zero su cui moltiplicare ogni vita. Tango sola è il primo prodotto editoriale che ribalta il punto di vista del tango, la novità letteraria che chi ama questa danza non può non avere, uno strumento per guardare in se stessi prima che verso l'altro. Tango sola è pubblicato nella collana Autori italiani di ARPANet.
  • ARPANet presenta Panni sporchi, dalla collana ARPABook, il primo libro di narrativa di Roberto Carnevali, curatore della collana Psicoterapia e... di ARPANet. L'appuntamento è martedì 29 novembre 2011 alle ore 19.30 presso il Balubà Bar, in via Carlo Foldi, 1, a Milano. L'autore consegna nelle mani del lettore un interessante punto di vista psicoanalitico sulla società che, anche grazie all'uso del registro fantastico, appaga il piacere della lettura e quello della riflessione. Una raccolta di racconti che ci introduce nelle vite dei personaggi e delle loro dinamiche relazionali. Sarà presente l'autore. La serata sarà allietata dalle letture di alcuni brani di Panni sporchi da parte dell'attrice teatrale Giulia Viana.
  • ARPANet presenta L'odore di incenso. Il diario di Daria presso la Libreria I volatori, in via Pellettieri, 18, alle ore 19.30, a Nardò (LE), il nuovo romanzo di Roberto Pati, autore ARPANet pubblicato nella collana ARPAbook. È una storia spietata, raccontata con grande maestria in cui, pur toccando temi oscuri e spinosi, non si cede mai alla condanna facile e ci si addentra nella psiche dei personaggi sviscerandone i sentimenti.
  • ARPANet presenta In bianco, sabato 19 novembre 2011 alle ore 11 presso la Libreria Scarlatti, nel quartiere Vomero di Napoli, in via Scarlatti, 36, il fumetto nato dai tratti pungenti di Mary Cinque e dai testi sarcastici di Maria Michiela Di Lieto. Inserito nella collana miniComics di ARPANet, In bianco è un fumetto da leggere col sorriso sulle labbra, per accostarsi con leggerezza e ironia alle difficoltà, ai dubbi, ai preparativi e alle persone troppo invadenti che ruotano intorno al matrimonio. Senza dimenticare l'amore: l'unica cosa che possa giustificare la scelta di sposarsi! Saranno presenti Mary Cinque e Maria Michela Di Lieto, e verranno presentate da Simona Bassano di Tufillo. Non mancate!
  • La nostra Wedding Reporter Heidi Busetti, pubblicata da ARPANet nella collana Wedding stories, sarà ospite della trasmissione I fatti vostri su Rai2, in onda dalle ore 11 alle ore 13, giovedì 17 novembre 2011. Il programma, che segue i principali fatti di attualità con particolare attenzione alle iniziative culturali, ha deciso di intervistare Heidi Busetti, la quale ha fatto della propria passione un mestiere. Il suo compito è quello di vivere i matrimoni più belli per farne poi romanzi dal vero da cui le future spose possano trarre spunti per eventi indimenticabili. Buona visione a tutti!
  • Questa sera, mercoledì 16 novembre 2011, sul Canale 85 del digitale terrestre, alle ore 20.45, la Wedding Reporter Heidi Busetti, protagonista con le sue storie della collana Wedding stories di ARPANet sarà intervistata dai microfoni di Video Bergamo nella trasmissione Persone e Personaggi, dove racconterà la sua personalissima storia, nella quale la sua passione l'ha portata a rivestire, per prima al mondo, il ruolo di Wedding Reporter. Per chi stasera non potesse sintonizzarsi, la replica sarà sabato 19 novembre 2011 alle ore 18.30.
  • Domenica 6 novembre 2011 presso la Libreria Nisich, in via Imperatore Adriano, 7, a Lecce, alle ore 18.30, Roberto Pati, autore ARPANet pubblicato nella collana ARPAbook, presenterà il suo nuovo romanzo L'odore di incenso. Il diario di Daria. È una storia spietata, raccontata con grande maestria in cui, pur toccando temi oscuri e spinosi, non si cede mai alla condanna facile e ci si addentra nella psiche dei personaggi sviscerandone i sentimenti. L'autore sarà accompagnato nella presentazione da Giuliana Coppola.
  • Nella collana miniComics di ARPANet è tornato con una nuova e affascinante avventura Mister Villain: il terzo volume della saga del cyborg che vuole diventare il più temuto supercriminale del mondo sarà presentato sabato 5 novembre 2011, alle ore 18.30, presso l'Associazione Culturale La voce di Sant'Andrea, in via Sant'Andrea, 30, a Molfetta. Una storia epica, dal tratto graffiante; non rimarrete delusi dalla nuova avventura di Mister Villain 3 - Lacrime di ghiaccio. Non perdetevi l'opportunità di scoprirlo direttamente dal suo creatore, Sal Modugno, che per l'occasione sarà presentato da Angela Pansini, autrice ARPANet. Saranno esposte alcune selezionate tavole del giovane e talentuoso fumettista. Accorrete numerosi!
  • ARPANet presenta Single sabato 5 novembre 2011, alle ore 10.30, nella Sala San Benedetto della Banca Popolare del Cassinate, in Corso della Repubblica, 110, a Cassino (FR). Un nuovo fumetto della collana miniComics di ARPANet, della giovane fumettista Arianna Masia, dove si cambiano le prospettive e si ignorano le etichette, dove gli uomini sono i benvenuti ma non sono indispensabili. Sarà presente l'autrice che per l'occasione verrà presentata dalla giornalista Silvia Autuori. Vi aspettiamo numerosi!
  • ARPANet presenta La collana di perle finte, di Roberto Bianchi, giovedì 3 novembre 2011, alle ore 20.30 presso la Biblioteca Comunale di Concesio, in via Mattei, 99. Un romanzo che racconta di menzogne in grado di condizionare i destini di molte vite, di lotte giudiziarie fra genitori per ottenere l’affidamento dei figli. Una collana di perle finte, inserito nella collana ARPABook, è un romanzo di formazione tardiva e profonda, una storia chissà quante volte vera, una storia che vale la pena ascoltare. Partecipa l'autore.
  • ARPANet presenta giovedì 27 ottobre 2011 alle ore 19 Nel luogo dei sogni, di Daniele Pavesi, presso la libreria Il mio libro in via Sannio, 18, a Milano. L'autore, con una scrittura elegante e dal forte impatto emotivo, celebra l'importanza della memoria e del sogno nella vita quotidiana, attraverso due racconti che hanno per protagonisti un manager alle prese con la scomparsa improvvisa della madre e un professionista di mezza età, dalle incredibili capacità extrasensoriali. L'autore sarà presentato da Federica Solaro, Christian Kley leggerà alcuni brani tratti dall'opera inserita nella collana ARPABook.
  • Mercoledì 26 ottobre 2011, Assunta Di Fresco, autrice a quattro mani con Enza Consul di Curriculì curriculà. Guida utile e divertente alla compilazione del curriculum vitae, inserito nella collana Autori italiani di ARPANet, verrà intervistata in diretta radiofonica alle ore 14 ospite della trasmissione di Radio Popolare Network, Jalla! Jalla!, in un’atmosfera amichevole e rilassata, ai microfoni di Claudio Agostoni e Nello Avellani l’autrice risponderà alle domande su quanto è divertente e utile il libro pubblicato da ARPANet. Buon ascolto a tutti!
  • La Wedding Reporter Heidi Busetti sarà presente da venerdì 21 a domenica 23 ottobre 2011 alla fiera For Wedding a Fieramilanocity per incontrarvi e proporvi i quattro libri della collana Wedding Stories pubblicata da ARPANet, dove troverete anche l'ultimo e attesissimo Un matrimonio sulla spiaggia. Non mancate! Heidi vi aspetta dalle ore 10 alle 23!
  • Sabato 15 ottobre 2011, a Pozzuoli, Chiara Santoianni, autrice ARPANet della collana Chickcult con Il diario di Lara. Una single cosmicomica alla ricerca della felicità, sarà ospite dalle ore 16 alle ore 18 del Festival della Letteratura dei Campi Flegrei Libri di mare, libri di terra insieme a Carla D'Alessio e Riccardo Blum. I tre autori percorreranno su un bibliobus le via della città portando "on the road" la cultura e il piacere della lettura, sotto forma di un breve ma affascinante viaggio.
  • Assunta Di Fresco, autrice a quattro mani con Enza Consul di Curriculì curriculà. Guida utile e divertente alla compilazione del curriculum vitae, inserito nella collana Autori italiani di ARPANet verrà intervistata in diretta radiofonica lunedì 17 ottobre 2011, alle ore 13.15, sulle frequenze di Radio R101 nel corso del programma condotto da Tamara Donà, una delle conduttrici di punta della dinamica e giovane radio. In un’atmosfera amichevole e rilassata l’autrice risponderà alle domande su quanto è divertente e quanto è utile il suo libro. Buon ascolto a tutti!
  • La nostra Wedding Reporter Heidi Busetti, mercoledì 19 ottobre 2011, terrà un incontro con gli studenti della classe quinta della Scuola d'Arte Andrea Fantoni di Bergamo. Facendo toccare con mano agli studenti le opere pubblicate da ARPANet, Heidi illustrerà ai ragazzi i motivi che l'hanno spinta a diventare una giornalista di matrimoni e il ruolo che ha giocato la creatività nel trasformare quello che era il suo hobby in una professione dalle molteplici soddisfazioni. I romanzi di Heidi si trovano pubblicati nella collana Wedding Stories.
  • ARPANet, in collaborazione con la libreria Il mio libro, presenta Panni sporchi di Roberto Carnevali, nell'evento A pranzo con l'autore, mercoledì 19 ottobre 2011, dalle ore 12.30 alle ore 14.30, in via Sannio, 18, a Milano. L'autore, curatore della collana ARPANet Psicoterapia e..., consegna nelle mani del lettore un interessante punto di vista psicoanalitico sulla società che, anche grazie all'uso del registro fantastico, appaga il piacere della lettura e quello della riflessione. Una raccolta di racconti che ci introduce nelle vite dei personaggi e delle loro dinamiche relazionali.
  • ARPANet e la collana miniComics saranno presenti a Fumettopoli, il Salone Internazionale del fumetto di Milano, il 24 e 25 settembre 2011, presso l'Ata Hotel Executive, in Viale Sturzo, 45, non perdere l'occasione di conoscere gli autori e i personaggi della collana miniComics! Durante i due giorni saranno presenti Mary Cinque, Maria Michela Di Lieto, Serena Romio e AleX Miozzi, i quali allieteranno la vostra visita con dimostrazioni grafiche e risponderanno a ogni vostra curiosità!
  • È possibile insegnare qualcosa a qualcuno partendo dal come non fare quella determinata cosa? La risposta è sì! ARPANet presenta Curriculì curriculà, della collana Autori italiani, un’esilarante raccolta di strafalcioni clamorosi (ma veri) di candidati distratti e sprovveduti, redatta da due autori d’eccezione: Enza Consul e Assunta Di Fresco. Il libro sarà presentato giovedì 22 settembre 2011, alle ore 18, presso la Libreria Coop, in via Festa del Perdono, 12, a Milano. Parteciperanno gli autori e saranno presenti Silvia Zanella, Marketing and Communication Manager di Adecco, e Cristina Lippi, Responsabile del personale di Condè Nast. La presentazione sarà introdotta da Paco Simone, direttore editoriale ARPANet.
  • E se durante la Genesi le cose fossero andate diversamente? Parte da questo presupposto il romanzo Eden, l'audace narrazione di Alessandro Cortese che ARPANet presenta giovedì 22 settembre 2011, alle ore 18, alla libreria Feltrinelli di Pescara nella nuova sede di via Milano. Con un linguaggio dal sapore antico e ricco di riferimenti biblici e un’impaginazione in lettere capitali, non perdete l'appuntamento con il romanzo che ha rivoluzionato la lettura della Genesi. Partecipa l'autore.
  • Nella collana miniComics di ARPANet è tornato con una nuova e affascinante avventura Mister Villain: il terzo volume della saga del cyborg che vuole diventare il più temuto supercriminale del mondo sarà presentato sabato 17 settembre 2011 alle ore 18, presso Officine Ludike, in via Pentasuglia, 30, a Matera. Una storia epica, dal tratto graffiante; non rimarrete delusi dalla nuova avventura di Mister Villain 3 - Lacrime di ghiaccio. Non perdetevi l'opportunità di scoprirlo direttamente dal suo creatore, Sal Modugno, che per l'occasione sarà presentato da Angela Pansini, autrice ARPANet. Accorrete numerosi!
  • Il nuovo romanzo della Wedding Reporter Heidi Busetti, Un matrimonio al profumo di caffè, della collana Wedding Stories di ARPANet, sarà presentato domenica 18 settembre 2011, alle ore 17, presso il Caffè-libreria Loft 10, nella centralissima piazza Cavagneria, 10, a Pavia, a chiusura del Festival dei Saperi, in programma dal 15 al 18 settembre nella città pavese. Sarà presente l'autrice, la quale sarà accompagnata dal giornalista Raffaele Guazzone. Heidi è una Wedding Reporter che ha fatto della propria passione un mestiere. Il suo compito è quello di vivere i matrimoni più belli per farne poi romanzi dal vero da cui le future spose possano trarre spunti per eventi indimenticabili. Non perdetevi la presentazione del suo terzo romanzo!
  • Oggi 6 settembre 2011 alle 13.15, su Radio 101, Michela Morgana, autrice ARPANet de Il fango e il loto, sarà intervistata ai microfoni di Tamara Donà, una delle conduttrici di punta della dinamica e giovane radio. Un'ottima occasione per poter ascoltare dalla viva voce dell'autrice come utilizzare al meglio il piccolo prontuario di riflessioni psico-buddhiste, che già in tanti hanno letto con interesse. Sintonizzatevi sulle frequenze di Radio 101!
  • Il Comune di Maiori, affacciato sulla splendida costiera amalfitana, ospiterà domenica 4 settembre 2011 alle ore 20 presso l'Anfiteatro Lungomare Amendola la presentazione di In bianco, dalla collana miniComics di ARPANet, un fumetto nato dai tratti pungenti di Mary Cinque e dai testi sarcastici di Maria Michela Di Lieto. Un fumetto da leggere col sorriso sulle labbra, per accostarsi con leggerezza e ironia alle difficoltà, ai dubbi, ai preparativi e alle persone troppo invadenti che ruotano intorno al matrimonio. Senza dimenticare l’amore: l’unica cosa che possa giustificare la scelta di sposarsi! Interverrà Sabato Cuomo, le istituzioni saranno rappresentate dal Consigliere comunale Donato Bella.
  • Cosa succede quando una storica dell’arte si innamora del personaggio di un dipinto? E se le sembianze del ritratto si incarnano in un ispettore della Dogana, duro e rigoroso, ma dal fascino irresistibile? Le avventure di Anita, la protagonista di Spritz! Ho rubato un ritratto (ma per amore di un megabastardo!), uno dei romanzi chick-lit della collana Chickcult di ARPANet, verranno raccontate direttamente dall'autrice Laura Ruzickova, venerdì 26 agosto 2011, alle ore 20.30, presso la Casetta Gialla, in via Pontevigodarzere, 49, a Padova, durante la serata "Anguria e Spritz". Un appuntamento culturale, piacevole e fresco, assolutamente da non perdere. A chiunque dovesse trovarsi nelle vicinanze, e non, vietato mancare!
  • Da domenica 3 luglio a domenica 13 agosto alle ore 21.15 la wedding reporter Heidi Busetti presenta la rassegna estiva di Premium Cinema Emotion, Nozze da film; sette appuntamenti per sette film che tratteranno con leggerezza e ironia i diversi aspetti del matrimonio, dalla fatidica dichiarazione al giorno della cerimonia, dalla scelta dell’abito alla festa. Ogni puntata del programma, oltre ad essere seguita da una programmazione di film scelti ad hoc, vanta il contributo di diversi esperti del settore: con Heidi Busetti ci saranno Giuliana Parabiago (direttrice di Vogue Sposa), Maria Matilde Rava (wedding planner), Devid Rotasperti (fotoreporter), e Valentino Manghi (disegnatore). Non mancheranno, inoltre, numerosi interventi di attori italiani tra cui: Claudia Gerini, Luca Argentero, Luca Lucini, Leonardo Pieraccioni, Alessandro Gassman, Cristiana Capotondi, Isabella Ragonese e Elio Germano. Per un'estate all'insegna del sì!
  • La città di Molfetta abbraccerà la cultura con la rassegna LeggiAmo: un'iniziativa volta a riavvicinare il pubblico al libro e alla magia della lettura. In via Adriano Olivetti, mercoledì 27 luglio 2011, alle ore 18, Sal Modugno presenterà il terzo volume della sua personalissima e irriverente saga, con protagonista il cyborg che vuole diventare il più temuto supercriminale del mondo: Mister Villain 3 - Lacrime di ghiaccio vi aspetta alla Libreria Giunti al Punto, all'interno del Centro Commerciale Mongolfiera; l'autore sarà presentato da Angela Pansini, autrice ARPANet. Dalla collana miniComics di ARPANet una nuova imperdibile avventura. Non mancate!
  • Cosa leggeva Kafka mentre dava vita alla Metamorfosi? E cosa leggeva Jules Verne per raggiungere gli abissi del mare? E Shakespeare pensando all'amore tra Romeo e Giulietta? Scopritelo questa sera alle ore 19 su Iris Mediaset, il canale del digitale terrestre per chi ama il grande cinema d'autore italiano e internazionale, con l'intervista a Maria Grazia Mezzadri Cofano, intervistata nella trasmissione Ti racconto un libro, dove spiegherà a tutti i telespettatori com'è nata e come ha preso forma la collana ARPANet Libri&Segni. Piccola biblioteca per lettori curiosi che raccoglie, in 12 minilibri, consigli di lettura in base ai segni zodiacali. Seguite le stelle, guardate Iris!
  • Nella collana miniComics di ARPANet è tornato con una nuova e affascinante avventura Mister Villain: il terzo volume della saga del cyborg che vuole diventare il più temuto supercriminale del mondo sarà presentato venerdì 22 luglio 2011 alle ore 19.30 presso la Fumetteria Ultima, in via Benedetto Croce, 22, a Molfetta. Una storia epica, dal tratto graffiante; non rimarrete delusi dalla nuova avventura di Mister Villain 3 - Lacrime di ghiaccio. Non perdetevi l'opportunità di scoprirlo direttamente dal suo creatore, Sal Modugno, che per l'occasione sarà presentato da Angela Pansini, autrice ARPANet. Accorrete numerosi!
  • La quinta edizione dell'Agerola World Music Festival sarà ospitata anche quest'anno dal Borgo di Bomerano; tra paesaggi mozzafiato, musica e percorsi eno-gastronomici, sabato 23 luglio 2011 alle ore 17.30 i pungenti tratti di Mary Cinque e i sarcastici testi di Maria Michela Di Lieto presenteranno In bianco, dalla collana miniComics di ARPANet, un fumetto da leggere col sorriso sulle labbra, nato dalla repulsione di Mary per il matrimonio e dall'amore per esso di Maria. La presentazione sarà moderata da Rosario Cuomo e Sabato Cuomo. In un contesto dove la frenesia del quotidiano cederà il passo alla pienezza della natura e alla saggezza della cultura, non perdetevi questo divertente e, perché no, utile appuntamento!
  • Siete sicuri di conoscere veramente voi stessi? Qualunque possa essere la vostra risposta non perdetevi la presentazione del nuovo libro di Michela Morgana, Il fango e il loto, un piccolo e utilissimo prontuario di riflessioni psico-buddhiste ad uso quotidiano. Giovedì 14 luglio 2011, alle ore 18.30, presso la libreria Il mio libro, in via Sannio, 18, a Milano, sarà l'occasione perfetta per intraprendere quel percorso di ricerca di sé, immersi nel mondo e in relazione con gli altri, di cui questo libro ci offre un esempio concreto e al tempo stesso una visione estremamente ricca e fruibile.
  • Mercoledì 13 luglio 2011, dalle ore 18 alle ore 20, presso ARPANet Temporary Store di via Stampa 8, a Milano, a due passi da Via Torino, si terrà lo SHOPPY HOUR. Solo mercoledì, solo per due ore, dalle 18 alle 20 i prezzi dei capi d'abbigliamento e degli accessori esposti (già scontati del 70 per cento!) subiranno ulteriori ribassi: due ore di relax e di shopping scontatissimo dopo una giornata di lavoro! Il Temporary Shop di Via Stampa offrirà a tutti gli shopping addicted un originale aperitivo - servito da modelli! - e tanti consigli, in un'atmosfera rilassante. ARPANet Temporary Store, rimarrà aperto tutti i giorni, fino a sabato 16 luglio 2011: abbigliamento uomo/donna/bambino, scarpe e accessori dei più importanti marchi di moda... tutto scontato del 70 per cento. Sarà in vendita anche una selezione dei volumi pubblicati da ARPANet.
  • Mary Cinque e Maria Michela Di Lieto saranno presenti con In bianco, dalla collana miniComics di ARPANet, sabato 2 e domenica 3 luglio 2011 a Graphic City presso la Fondazione Idis-Città della Scienza, in via Coroglio, 104, a Napoli: un luogo dove gli artisti aprono lo scrigno della fantasia e accompagnano i visitatori in un viaggio tra visioni oniriche e realtà metropolitane. Dalle ore 9 alle ore 17 le due autrici vi aspetteranno e si confronteranno, insieme agli altri artisti, con le più svariate forme della grafica. Non mancate!
  • Rosalba Panzieri, giovedì 30 giugno 2011, alle ore 18.30, allo Spazio ARPANet di via Stampa 8, a Milano, rappresenterà la performance teatrale Il disegno sul cuore: teatro e scrittura per una medicina più umana, tratta dal racconto omonimo pubblicato da ARPANet nella raccolta Virtù e PECCATO. Lo spettacolo mette in primo piano il cuore, la medicina e le malattie che lo riguardano, nonché il connubio indissolubile medico-paziente. Lo Spazio ARPANet ospiterà altresì la mostra fotografica A cuore aperto, della fotografa Michela Alessia Marcato e un'installazione visiva del testo Tango sola, il primo prodotto editoriale che ribalta il punto di vista del tango.
  • Rosalba Panzieri darà vita a una performance teatrale di Tango sola, un testo pubblicato da ARPANet nella collana Autori italiani, domenica 12 giugno 2011, alle ore 20.30, nella kermesse nazionale Libri da scoprire. L'appuntamento sarà nella centralissima Piazza del Popolo, a Latina. La scrittrice sarà presente insieme a Barbara Alberti, Andrea De Carlo, Stefano Cingolani, Francesco Carofiglio, Oliviero Beha, Francesca Lancini, Marcello Veneziani, Giulio Leoni, Dario Franceschini, Giordano Bruno Guerri e Cinzia Tani. Il tango è un due, la scrittura è uno, il palcoscenico lo zero su cui moltiplicare ogni vita. Tango sola è il primo prodotto editoriale che ribalta il punto di vista del tango, la novità letteraria che chi ama questa danza non può non avere, uno strumento per guardare in se stessi prima che verso l'altro.
  • Jimbo G e lo Scimmiotto di giada continuano la loro avventura: giovedì 9 giugno 2011, alle ore 17.30 saranno alla fumetteria Supergulp!, in via della Palla, 3, a Milano. L'autore Alex Miozzi per l'occasione terrà una dimostrazione pratica di disegno.
    Ingresso libero!
  • Vi siete mai chiesti quante e quali bizzarrie accadono durante la preparazione di un matrimonio? Ve lo racconta, attraverso i pungenti tratti di Mary Cinque e i sarcastici testi di Maria Michela di Lieto, In bianco. Dalla collana miniComics di ARPANet, un fumetto da leggere col sorriso sulle labbra. Non perdete l'appuntamento con In bianco, sabato 28 maggio 2011, alle ore 11.30, presso la Fumetteria Alastor in via Mezzocannone, 7, a Napoli. Presenta Pako Massimo, docente presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli. Parteciperanno le autrici. Ingresso libero!
  • Rosalba Panzieri sarà ospite della Direzione Generale dell'Azienda San Filippo Neri, giovedì 26 maggio, alle ore 15.30, dove rappresenterà la performance teatrale Il disegno sul cuore: teatro e scrittura per una medicina più umana, tratta dal racconto omonimo pubblicato da ARPANet, inserito nella raccolta Virtù e PECCATO. Lo spettacolo mette in primo piano il cuore, la medicina e le malattie che lo riguardano, il connubio indissolubile medico-paziente, che supera paure e reticenze per svelare un legame tanto profondo quanto spesso inespresso. L’appuntamento è per giovedì 26 maggio 2011, alle ore 15.30, al Teatro del padiglione 90 del Santa Maria della Pietà, in via Eugenio Di Mattei, 72, a Roma.
  • Il castoro Jimbo G e lo Scimmiotto di giada stanno arrivando! La loro avventura, che parte come un noir vecchio stile e si arricchisce di arcani misteri, musica poprock anni ’60 e saggezza orientale millenaria, approda giovedì 19 maggio 2011, alle ore 18 alla prestigiosa Libreria Hoepli (area fumetti, secondo piano), in via Ulrico Hoepli, 5, a Milano. Partecipa l’autore Alex Miozzi e presenta Paco Simone, direttore editoriale ARPANet. Ingresso libero!
  • Lunedì 16 maggio 2011, alle ore 13, Manuel Campagna, autore del racconto Tredicizerosei presente nell’antologia FEDELTÀ & Tradimento della collana double-face di ARPANet, sarà ospite della trasmissione radiofonica di Radio 101 di Tamara Donà. In un’atmosfera amichevole e rilassata l’autore risponderà a domande sul suo racconto, inserito nella categoria Tradimento. Buon ascolto a tutti!
  • Cosa succede quando una storica dell’arte si innamora del personaggio di un dipinto? E se le sembianze del ritratto si incarnano in un ispettore della Dogana, duro e rigoroso, ma dal fascino irresistibile?
    Venite a conoscere Anita, la giovane protagonista di Spritz! Ho rubato un ritratto (ma per amore di un megabastardo!), il romanzo chick-lit di Laura Ruzickova che giovedì 5 maggio 2011, alle ore 18.30 verrà presentato alla Gelateria Zambon, in Piazza Insurrezione, 7, a Mejaniga di Cadoneghe (PD). Ai primi trenta partecipanti sarà offerto un aperitivo analcolico.
    Ingresso libero.
  • Neverland Festival 2011, al Bloom di Mezzago (MB) è l’evento che accoglie il meglio della scena musicale indipendente italiana sui due palchi (uno elettrico e uno acustico!) per 12 ore di musica dal vivo, sabato 30 aprile 2011. Ci saranno, tra gli altri, Zen Circus, Iosonouncane, Manuela Lieta from Stardog, Denise… a concludere la serata i dj set di Davide Facchini e di Dente.
    Oltre alla (buona) musica ci sarà spazio per la letteratura: la panchina bianca di Attenzione! Scrittura fresca! sarà animata da incursioni letterarie e reading a sorpresa! Dalla scuderia di ARPANet, infatti, vi aspetta a Neverland Luca Merendi, autore presente nelle antologie Fermenti, Concepts LETTERATURA, Concepts CINEMA, autore dei miniConcepts Naga e 48° 49’ 48.22’’ N – 2° 19’ 51.17’’ E.
    Neverland festival 2011, dalle 15.00 del 30 aprile fino alle prime luci del Primo maggio!
    Apertura porte: ore 15.00
    Ingresso: 7 euro
  • Fedeli o traditori? Venerdì 29 aprile 2011, alle ore 18, ARPANet presenta il nuovo volume double-face FEDELTÀ & Tradimento a Modena, presso la libreria Feltrinelli, in via Cesare Battisti, 17. Presenta Giulia Manzini, redattrice della Gazzetta di Modena, con letture a cura dell'attrice Roberta de Piccoli. Partecipano gli autori Roberto Bianchi, Pietro Bodi, Manuel Campagna, Mariateresa Cupane, Marco Panini e Roberto Vaccari.
  • Lunedì 25 aprile 2011, alle ore 17, Il disegno sul cuore di Rosalba Panzieri verrà rappresentato nella Basilica dell'Abbazia di Farfa, in apertura del Requiem di Mozart eseguito dall'Orchestra InCanto. Ingresso libero.
  • ARPANet presenta La collana di perle finte, di Roberto Bianchi, sabato 16 aprile 2011, alle ore 18 presso la libreria La vecchia talpa di Fidenza, in via Gramsci, 39. Partecipa l'autore, presenta Massimiliano Nuti, redattore de "Il giò - Il giornale di Fidenza". Un romanzo che racconta di menzogne in grado di condizionare i destini di molte vite, di lotte giudiziarie fra genitori per ottenere l’affidamento dei figli.
  • E se durante la Genesi le cose fossero andate diversamente? Parte da questo presupposto il romanzo Eden, l'audace narrazione di Alessandro Cortese che ARPANet presenta venerdì 15 aprile 2011, alle ore 18.30, alla libreria Feltrinelli Express presso la stazione di Porta Nuova a Torino. Partecipa l'autore e presenta Paco Simone, direttore editoriale ARPANet.
  • La nostra Wedding Reporter Heidi Busetti viene intervistata nella prossima puntata di Doctor+, la trasmissione dedicata a sesso, amore e sentimenti, in onda su Class News, il canale 27 del digitale terrestre, giovedì 14 aprile alle 22.30 (in replica venerdì 15 alle 23.30). Sintonizzatevi!
  • Vi siete mai domandati che cosa leggano i nati sotto un particolare segno zodicale? E perché scelgano un particolare titolo o un autore? Dodici libri per conoscere affinità, orientate dalle stelle, con personaggi e trame dei capolavori della letteratura.
    ARPANet presenta a Milano la collana "Libri&Segni" a cura di Maria Grazia Mezzadri Cofano, giovedì 7 aprile 2011, alle ore 18, presso il chiostro del Teatro Grassi di Milano, in via Rovello, 2. Partecipa l'autrice e presenta Paco Simone, direttore editoriale ARPANet.
  • ARPANet presenta Il sentiero di Morgan, di Alessandro Martinelli, giovedì 7 aprile 2011, alle ore 18 presso la Libreria Gheduzzi, in Corso Sant'Anastasia, 7. Durante la serata viene presentato anche il libro fotografico "San Zeno di Montagna. Le immagini raccontano...", con quasi 200 fotografie d'epoca.
    Partecipano l'autore Alessandro Martinelli e Cecilia Tomezzoli, giornalista, scrittrice e professoressa.
  • Il 31 marzo 2011, dalle ore 17, Il disegno sul cuore, testo pubblicato in Virtù e Peccato viene presentato a Roma, in Campidoglio, in occasione della premiazione del Premio Alberoandronico. Durante l'evento sarà rappresentato anche l'ultimo lavoro di Rosalba Panzieri, Tango sola.
  • ARPANet presenta La collana di perle finte, di Roberto Bianchi, martedì 29 marzo 2011, alle ore 21.30 presso il Caffè Letterario di Parma, in viale Antonio Fratti, 20. Con la partecipazione dell'autore, presentano Cristian Pezzani e Laura Bonelli, redattrice del Giò - Il Giornale di Fidenza.
  • Venerdì 18 marzo, alle ore 16.15, il nostro autore Roberto Bianchi ancora ospite di Barbara d’Urso, su Canale 5, durante la trasmissione Pomeriggio Cinque, per una puntata dedicata al tradimento, tema affrontato in molte delle sue opere tra cui il racconto “Come uno strumento divino” inserito nel volume Double-Face FEDELTÀ & Tradimento e il romanzo "La collana di perle finte".
  • Rosalba Panzieri, autrice ARPANet, sabato 19 marzo 2011, alle 21.15, nell'ambito dell'evento organizzato per la Festa del papà e a favore di Emergency, all'Auditorium Varrone di Rieti rappresenterà Il disegno sul cuore tratto dall'omonimo racconto pubblicato in Virtù e Peccato. Sul palco insieme all'autrice ci saranno l'attore Paolo Fosso, il musicista Raffaello Simeoni, Alessandro Nisio, direttore d'orchestra, ed il Coro Giovanile Varrone. Ingresso libero!
  • ARPANet presenta Voglio le calende greche, di Jessica Arghimenti, venerdì 11 marzo 2011, alle ore 18.30 presso la Libreria Spartaco-Interno4, in via Martucci, 18, a Santa Maria Capua Vetere (CE). Partecipa l'autrice presentata dalla classe II B e dalla professoressa Maria Rosaria Natale del liceo classico Cneo Nevio. Ingresso libero!
  • Heidi Busetti Wedding Reporter, autrice del romanzo Un matrimonio incantato sarà presente sabato 5 marzo 2011, dalle ore 10.30 alle 19.30, a Bergamo, nello spazio suggestivo di Olfattorio, in via Borgo Santa Caterina, 70, per Wedding Time Sensorial: profumi d'amore e consigli preziosi per accompagnarvi nel giorno più bello.
    Ingresso libero.
  • ARPANet presenta il romanzo Spritz! Ho rubato un ritratto (ma per amore di un megabastardo!), ambientato a Padova, nella vivace atmosfera del Caffè dei Libri (Vicolo Gamba) a Bassano del Grappa (in vicolo Gamba, 5), venerdì 4 marzo 2011, alle 21, con l'autrice Laura Ruzickova. Ingresso libero!
  • ARPANet presenta Il diario di Lara. Una single cosmocomica alla ricerca della felicità di Chiara Santoianni, a Roma, sabato 26 febbraio 2011, alle ore 18.00, presso "Assaggi d'Autore", in via De' Lucchesi, 28. Presentano la regista Elfriede Gaeng e la scrittrice Olga Campofreda, sarà presente l'autrice. Ingresso libero!
  • Venerdì 25 febbraio 2011, alle ore 19, Alex Miozzi, autore del fumetto "Jimbo G. e lo Scimmiotto di giada", verrà intervistato durante la trasmissione "Punto e a capo" in onda su Class News, sul canale 27 del digitale terreste.
  • ARPANet presenta Jimbo G e lo Scimmiotto di giada di Alex Miozzi, giovedì 24 febbraio 2011, alle ore 18.30, presso lo Spazio ARPANet in via Stampa, 8, a Milano. In occasione dell'evento saranno esposte alcune tavole dedicate ai personaggi del fumetto. Partecipano l'autore e la Redazione di ARPANet. Ingresso libero!
  • FEDELTÀ & Tradimento sarà presentato giovedì 10 febbraio 2011 durante “Pomeriggio Cinque”, la trasmissione condotta da Barbara d’Urso, in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5 dalle 16.55 alle 18.50.
    La puntata, dedicata al tradimento, vedrà la partecipazione di uno degli autori dell’antologia, Roberto Bianchi, pubblicato appunto nella sezione dedicata al tradimento, con il racconto “Come uno strumento divino”.
  • ARPANet presenta il frizzante romanzo Spritz! Ho rubato un ritratto (ma per amore di un megabastardo!) nella vivace atmosfera dell'Osteria L'Anfora di Padova (Via dei Soncin, 13)... giovedì 10 febbraio 2011, all'ora dell'aperitivo, le 18.30, con l'autrice Laura Ruzickova. Presenta Alice Malgarotto. Ingresso libero!
  • ARPANet presenta FEDELTÀ & Tradimento, mercoledì 9 febbraio 2011, alle ore 18.30, presso lo Spazio ARPANet in via Stampa 8, a Milano. Presenta Paco Simone (direttore editoriale di ARPANet), con la partecipazione degli autori. Ingresso libero!
  • ARPANet presenta Fiori nel fango, di Roberto Pati, sabato 29 gennaio 2011, alle ore 19.30, presso la libreria Chiarito in via Ricciotti 12/b, a Monopoli (BA). Presenta Maria Grazia Palazzo con la partecipazione dell'autore. Ingresso libero!
  • La Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica presenta il libro edito da ARPANet Tra sogni del Budda e risvegli di Freud. Esplorazioni in psicoanalisi e buddismo, a cura di Anthony Molino e Roberto Carnevali. A Padova, alla Casa di Cristallo, via Altinate, 114 A, venerdì 28 gennaio 2011, alle ore 21. Presentano il curatore Anthony Molino e Marco Bonazza, soci SIPP. Ingresso libero!
  • ARPANet presenta La confraternita di Elvis, di Olga Campofreda, mercoledì 26 gennaio 2011, alle ore 19, presso la libreria TICONZERO in via Bronzetti 21, a San Nicola la Strada (CE). Presenta Laura Matarese, con la partecipazione dell'autrice. Musiche a cura del chitarrista Erennio Natale. Ingresso libero!
  • Apre a Milano il Christmas Temporary Store di ARPANet, il negozio temporaneo dedicato alle idee regalo: per un Natale indimenticabile! Dal 25 novembre al 24 dicembre 2010, in via Stampa, 8.
  • ARPANet presenta La collana di perle finte di Roberto Bianchi, sabato 11 dicembre 2010, alle ore 11 presso il cinema King Kong in via Po, 21, a Torino. Partecipa l'autore. Ingresso libero.
  • ARPANet presenta i romanzi di Monia Scarpelli Pasta bianca e Ancora pasta bianca, della collana ARPABook, giovedì 9 dicembre 2010 alle ore 18 al Christmas Temporary Store di via Stampa 8, a Milano. Partecipa l'autrice, ingresso libero!
  • ARPANet presenta La collana di perle finte di Roberto Bianchi, venerdì 3 dicembre 2010, alle ore 18.30, presso Christmas Temporary Store, in via Stampa, 8 a Milano. Partecipa l'autore. Ingresso libero.
  • Venerdì 3 dicembre 2010, alle ore 17 presso il Teatro Nuovo Colosseo, in via Capo D'Africa, 29a, a Roma, Rosalba Panzieri presenta Il disegno sul cuore, monologo tratto dal testo inserito nel volume ARPANet Virtù & PECCATO e vincitore dell'edizione 2010 del Premio Nazionale Alberoandronico di poesia e narrativa e premiato come secondo classificato alla IX edizione del Premio Peter Russell per narrativa edita.
  • ARPANet presenta Un matrimonio incantato di Heidi Busetti, mercoledì 1 dicembre 2010 alle ore 19, a Bergamo presso Il Caffè Letterario in via San Bernardino, 53. Partecipa l'autrice. Ingresso libero.
  • ARPANet presenta Fiori nel fango di Roberto Pati, nell’ambito della manifestazione letteraria “Città del libro”, che si terrà a Campi Salentina. Il libro verrà presentato il 27 novembre alle ore 15.
    Presenta la professoressa Loredana Ruffilli, interviene il dottor Gianni Marra, sindaco di Squinzano. Partecipa l'autore.
  • ARPANet presenta Granturco su foglia di the di Maria Silvia Avanzato, venerdì 26 novembre 2010, alle ore 18, a Bologna presso la libreria Melbook Store, in via Rizzoli, 18. Partecipa l'autrice. Ingresso gratuito.
  • ARPANet partecipa, dal 26 al 28 novembre, a “Un libro a Milano”, la fiera della piccola e media editoria che si terrà presso Superstudio Più, in via Tortona 27, a Milano.
    Vi aspettiamo il venerdì, dalle 18.30 alle 21.30, il sabato, dalle 9.30 alle 20.30, e la domenica dalle 10 alle 19.30!
    Venite a scoprire i libri e le pubblicazioni ARPANet della nuova narrativa contemporanea!
  • ARPANet presenta SPRITZ! di Laura Ruzickova, sabato 20 novembre 2010 alle ore 18, a Vicenza presso la Libreria NoveArti, in piazza delle Biade, 11. Partecipa l’autrice. Ingresso libero.
  • ARPANet presenta Tra sogni del Budda e risvegli di Freud di Roberto Carnevali e Anthony Molino all'interno del Festival delle letterature dell'Adriatico. Venerdì 19 novembre alle ore 19.30 presso il Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, in piazza I Maggio, a Pescara. Partecipano Anthony Molino, curatore dell'opera e membro associato della Società Italiana Psicoterapia Psicoanalitica e Alessandro Giannandrea, psicologo e membro del Centro Italiano Studi Mindfullness. Ingresso libero.
  • ARPANet presenta Tra sogni del Budda e risvegli di Freud di Roberto Carnevali e Anthony Molino. A Milano, giovedì 11 novembre 2010, alle ore 21 presso la Libreria EquiLibri in via Farneti, 11.
    Intervengono Gherardo Amadei, psichiatra e psicoanalista e Fabio Giommi, psicologo clinico e psicoterapeuta di orientamento cognitivo-costruttivista. Coordina Roberto Carnevali. Ingresso Libero.
  • ARPANet presenta L'albero dei desideri di Sergio Nozza Bielli e Maria Grazia Mezzadri Cofano, lunedì 8 novembre 2010, alle ore 17.30 presso il Touring Club Italiano, in corso Italia, 10 a Milano. Partecipano gli autori, l'architetto Andreas Kipar, Rosella Milesi Saraval e Paco Simone, direttore editoriale ARPANet. Ingresso libero.
  • Venerdì 5 novembre 2010, dalle 18.30 alle 20, in via Stampa, 8 a Milano Panna&Co. presenta Chocowedding Party, la festa golosa a cui partecipare per lasciarsi tentare dalle suggestioni e dall'atmosfera di Panna&Co. Durante la serata una speciale tombola per ricevere tanti premi e libri ARPANet per sposi e non! Ulteriori dettagli nel sito www.TemporaryStore.co.uk!
  • ARPANet presenta Eden di Alessandro Cortese, venerdì 5 novembre 2010, alle ore 18 presso Assaggi d'autore, in via dei Lucchesi, 28 (Fontana di Trevi) a Roma.
    Partecipa l'autore. Ingresso libero.
  • All'interno della Giornata di studi dedicata a Le problematiche del sostegno: didattica e socializzazione, giovedì 4 novembre 2010, alle ore 16 verrà presentato a Il diario di Lara di Chiara Santoianni, con letture e approfondimenti in collaborazione con l'Associazione Culturale Life Long Training Onlus, in via Vittoria Colonna, 14 (1° piano). Partecipa l'autrice. Ingresso gratuito.
  • ARPANet presenta L'albero dei desideri di Sergio Nozza Bielli e Maria Grazia Mezzadri Cofano, domenica 31 ottobre 2010, alle ore 11 presso la Sala Consiliare di Fontanella (BG). Partecipano gli autori. Ingresso libero.
  • ARPANet presenta Il gioiello degli zar. La storia della camera d'ambra di Alberto Rossi, giovedì 28 ottobre 2010, alle ore 18 presso Assaggi d'autore, in via dei Lucchesi, 28 (Fontana di Trevi) a Roma.
    Partecipa l'autore. Presenta Mario Bevilacqua, docente all'Università di Firenze. Ingresso libero.
  • ARPANet presenta Tra sogni del Budda e risvegli di Freud di Roberto Carnevali e Anthony Molino.
    Venerdì 22 ottobre 2010, alle ore 21, presso la Biblioteca della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica, in via Po, 102, a Roma. Intervengono Anthony Molino, curatore dell’opera e membro associato della S.I.P.P., e Mario Giampà, membro associatò Società Psicoanalitica Italiana e Società Brasiliana di Psicoanalisi (São Paulo). Ingresso libero.
    Sabato 23 ottobre 2010, alle ore 18 presso la Libreria Feltrinelli in corso Umberto I / piazza Sacro Cuore, a Pescara. Intervengono Roberto Carnevali, psicologo - psicoterapeuta, gruppoanalista, curatore dell’opera e direttore della collana “Psicoterapia e...” di ARPANet, Anthony Molino, psicoanalista e curatore dell’opera, membro associato della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica e Alessandro Gianandrea, psicologo, membro Centro Italiano Studi Mindfulness. Ingresso libero.
  • ARPANet presenta Un matrimonio incantato di Heidi Busetti, Wedding Reporter. Giovedì 21 ottobre 2010 alle ore 18.30 presso Panna&Co. in via Stampa, 8 a Milano. Partecipa l'autrice.
    Prenotazioni aperte sul sito www.TemporaryStore.co.uk.
  • ARPANet presenta in anteprima Giacinti selvaggi. Sogni, amori, spregiudicatezza e intrighi. Storie di donne oltre la storia il nuovo titolo di Maria Grazia Mezzadri Cofano. Giovedì 21 ottobre 2010, alle ore 20.30 presso la Fondazione Federica Galli, in viale Bianca Maria, 26 a Milano. Presenta Valeria Palumbo, partecipa l'autrice e Gino Vezzini, Presidente dell'Associazione Amici del Loggione. Ingresso libero.
  • ARPANet cura gli eventi del "Caffè con l'autore" durante la fiera WeekEnd Donna, che si svolge a Fieracity Milano, dal 15 al 17 ottobre. La collana Chickcult, i fumetti e alcune novità in anteprima per una fiera tutta dedicata alla donna e alle passioni!
    Venerdì 15 ottobre, ore 11, presentazione del fumetto Crazy Nena-Quando è la casalinga a far disperare te! con la giovane autrice-illustratrice torinese Serena Romio.
  • Sabato 16 ottobre, dalle ore 10 alle 11 e dalle ore 12 alle 13, presentazione della collana ChickCult che ARPANet dedica alla narrativa chicklit, ma in versione Cult, ovvero culturale. Università, musei, gallerie d'arte, associazioni o fondazioni culturali, redazioni di giornali, teatri, case di moda e tutto quanto abbia a che vedere con le radici della nostra cultura o le nuove tendenze contemporanee sono i set in cui si snodano le storie proposte in questa collana tutta al femminile. A Weekend Donna vi danno appuntamento Laura Ruzickova, autrice di SPRITZ! Ho rubato un ritratto (ma per amore di un megabastardo!), Chiara Santoianni, con Il diario di Lara. Una single cosmocomica alla ricerca della felicità e Maria Silvia Avanzato con Granturco su foglia di the. Causa disguidi, lo stilista è cieco.
    Domenica 17 ottobre, dalle ore 11 alle ore 13, incontro con l'autrice Maria Grazia Mezzadri Cofano per l'anteprima del romanzo Giacinti selvaggi. Sogni, amori, spregiudicatezza e intrighi. Storie di donne oltre la storia.
    Maggiori informazioni qui.
  • ARPANet presenta Timing semiserio per un matrimonio quasi perfetto! di Francesca Fasoli, sabato 16 ottobre 2010 alle ore 18.30 presso Panna&Co. in via Stampa, 8 a Milano. Saranno presenti le autrici Francesca Fasoli, Maria Silvia Avanzato, Heidi Busetti, Sabrina Niso, Chiara Santoianni e Laura Ruzickova.
    Prenotazioni aperte sul sito www.TemporaryStore.co.uk.
  • ARPANet e Panna&Co. presentano Virtù&Peccato. Giovedì 7 ottobre, dalle 18.30 alle 20.00 in via Stampa, 8 lasciati tentare dalla seduzione con l'happening, in collaborazione con la casa di moda di Federico Sangalli, dedicato a Virtù&Peccato, il volume double-face edito da ARPANet, con letture di Alberto Onofrietti.
    Prenotazioni aperte al sito www.TemporaryStore.co.uk, nella sezione Eventi.
  • ARPANet presenta La collana di perle finte di Roberto Bianchi, venerdì 1° ottobre 2010 alle ore 18 presso il Teatro Sancarlino, a Brescia (BS) in corso Matteotti. Interverranno il prof. Gian Luigi Berardi (docente di Letteratura Italiana all'Università di Venezia), il dott. Marco Toresini (giornalista di Bresciaoggi) e Paco Simone (Direttore Editoriale di ARPANet). Presente l’autore, Roberto Bianchi.
  • ARPANet presenta Eden di Alessandro Cortese, venerdì 24 settembre 2010 alle ore 19.00 presso Ithaca - Libri e musica, a Frosinone (FR) in via Garibaldi, 62.
    Partecipa l'autore, presenta Fausta Dumano.
    A seguire buffet freddo in compagnia dell'autore e alle 22.00 musica dal vivo.
    Sabato 2 ottobre 2010 alle 17.30, Eden sarà presentato a Pescara presso le librerie Feltrinelli in corso Umberto, 5/7. Partecipa l'autore Alessandro Cortese.
  • È stato aperto a Milano Panna&Co, il temporary store dedicato al matrimonio: l'indimenticabile sì che cambia la vita.
    Dal 17 settembre al 19 novembre 2010, in via Stampa 8 a Milano.
    Due mesi per scoprire, in un tranquillo salotto di centottanta metri quadri a due passi da via Torino, immersi nel bianco panna, tutto quello che serve per iniziare al meglio la vita a due: abiti, libri, oggetti di design, ma anche partecipazioni e bomboniere.
    Prodotti e professionisti sempre diversi saranno a disposizione della futura sposa per rendere perfetto il giorno delle nozze: fotografi, truccatori, acconciatori, fioristi, pasticceri, e tanto altro!
    In omaggio, per tutti i visitatori, il libro-agenda Timing semiserio per un matrimonio quasi perfetto! Perchè senza la panna che gusto c'è? con consigli, aneddoti e l'utile timing per i promessi sposi: tutte le scadenze per organizzare un matrimonio da favola! Maggiori informazioni nel sito www.TemporaryStore.co.uk.
  • Il Caffè Matteotti Artè e Nisich Viaggi & Libri presentano il libro "Fiori nel fango" di Roberto Pati. A Lecce, in via Matteotti, il 6 agosto 2010 alle ore 20.30. Modera l'incontro Giuliana Coppola. A seguire degustazione dei vini Chardonnay della cantina “Cantele”.
  • "Eden", il romanzo di Alessandro Cortese, verrà presentato giovedì 19 agosto, alle ore 18.00, presso l'Hotel delle Palme, via Nazionale 264, a Falcone, Messina.
  • Domenica 18 luglio 2010 alle ore 17.00, a Fara Sabina, presso la Centrale idroelettrica Farfa 1, in via Roscia Topacchia, nell'anteprima del Fara Music va in scena Virtù & PECCATO con una performance teatrale di Rosalba Panzieri a rappresentare "Il disegno sul cuore (monologo di un dottore)".
    Reading teatrali per i testi degli autori ospiti: Fabio Mundadori e Roberta Sirignano.
    L'evento è realizzato in collaborazione con ARPANet, Arte Studio 360 e il teatro Potlach.
  • Rosalba Panzieri, autrice dell'opera "Il disegno sul cuore (monologo di un dottore)", pubblicato in nel volume Virtù & PECCATO, partecipa, venerdì 16 luglio 2010, all'evento “State Bene Così Live", in diretta radiofonica, a Roma, presso lo Spazio Marsili (discesa Ponte Cestio), dalle ore 23. Presenta Francesca Bonfanti.
  • ARPANet presenta Virtù & PECCATO venerdì 9 luglio 2010 alle ore 17.30, presso l'Aula Magna della Sabina Universitas, Palazzo Vecchiarelli, via Roma 57, Rieti. Partecipano gli autori Giulia Maria Granelli, Fabio Mundadori e Rosalba Panzieri. Ingresso libero.
  • ARPANet presenta Eden di Alessandro Cortese giovedì 8 luglio 2010 alle ore 19.30, presso lo SpazioARPANet, a Milano, in via Stampa, 8. Partecipa l'autore Alessandro Cortese, presenta la redazione di ARPANet. Ingresso libero.
  • ARPANet presenta Eden di Alessandro Cortese sabato 3 luglio 2010 dalle ore 16, a Pescara, presso ACME Fumetti & Dintorni, in via Bologna, 30. Partecipa l'autore Alessandro Cortese. Ingresso libero.
  • ARPANet presenta SPRITZ! di Laura Ruzickova il 3 luglio 2010 alle ore 18, presso il Patronato Santa Maria Elisabetta, all'interno della rassegna "Mostra mercato di fumetti, libri e dischi", al Lido di Venezia. Partecipa l'autrice Laura Ruzickova, presenta Giovanni Distefano. Ingresso libero.
  • ARPANet presenta SPRITZ! di Laura Ruzickova il 26 giugno 2010 alle ore 18, presso la libreria Vicolo Gamba a Bassano del Grappa, in vicolo Gamba, 5. Partecipa l'autrice Laura Ruzickova, presenta Gianpaolo Giacobbo. Ingresso libero.
  • ARPANet presenta a Santa Maria Capua Vetere (CE) la collana miniCONCEPTS con la partecipazione degli autori Jessica Arghimenti e Giovanni di Benedetto, il 25 giugno 2010, alle ore 18.00 presso la libreria Spartaco, in via Martucci, 18. Presenta Olga Campofeda, scrittrice e giornalista. Ingresso libero.
  • ARPANet presenta a Milano la collana "Libri&Segni: piccola biblioteca per lettori curiosi" di Maria Grazia Mezzadri Cofano, il 23 giugno 2010, alle 17.30, presso il Salone d'Onore del Touring Club Italiano, in corso Italia, 10, a Milano. Ingresso libero.
  • ARPANet presenta a Galatina (LE) "Fiori nel fango" di Roberto Pati, il 18 giugno 2010, alle ore 19.30 presso la libreria Fabula, corso Porta Luce, 42. Presenta il dott. Antonio Liguori, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno. Partecipa l’autore Roberto Pati. Accompagnamento musicale a cura di Emanuele Presta. Ingresso libero.
  • ARPANet presenta a Molfetta (BA) "Mister Villain 2. A volte... ritornano" di Sal Modugno, il 21 giugno 2010, alle ore 19.30 presso la libreria Il Ghigno, via Giacomo Salepico, 47
    Sarà inaugurata una mostra di tavole, dedicata a Mister Villain, che sarà possibile visitare sino al 30 giugno 2010. Ingresso libero.
  • ARPANet presenta a Roma Il sentiero di Morgan di Alessandro Martinelli, il 12 giugno 2010, alle 18.30, presso la libreria Rinascita Caffè, in via Gasperina, 161. Presenta Valeria Nevadini. Partecipa l'autore. Ingresso libero.
  • ARPANet presenta a Fidenza Virtù e PECCATO, il 5 giugno 2010 alle ore 11.30 presso la libreria La vecchia talpa, in via Gramsci, 39.
    Partecipano gli autori Laura Bonelli, Roberto Bianchi e Roberto Vaccari. Presenta Massimiliano Nuti. Ingresso libero
  • ARPANet partecipa a "Librinfiera" il 29 e 30 maggio 2010 a Olgiate Comasco (CO) presso il Centro Congressi Medioevo in via Lucini, 2. Visita il nostro spazio per scoprire il catalogo e le ultime novità editoriali di ARPANet! Ingresso libero.
  • ARPANet partecipa alla rassegna "Trabocchi libri e rose", che si svolgerà il 28, il 29 e il 30 maggio nelle località della Costa dei Trabocchi, in Abruzzo. Tra gli autori invitati Federico Iarlori, Donatella Giagnacovo e Alessandro Martinelli.
  • ARPANet presenta a Osimo (AN) Fiori nel fango di Roberto Pati, il 28 maggio 2010, alle ore 18.30 presso la libreria Il mercante di storie, in via Bondimane, 2. Ingresso libero.
  • ARPANet presenta a Latina, il 29 maggio 2010, Virtù e PECCATO, il secondo volume della collana double face dedicata alle passioni, nell'ambito della rassegna Libri da scoprire presso il Caffè letterario del Villaggio della Cultura, in piazza del popolo.
    Partecipano gli autori Fabio Mundadori, Roberta Sirignano, Rosalba Panzieri. Presenta Gianluca Campagna. Ingresso libero.
  • Per la prima volta il mondo del fumetto italiano si mobilita per testimoniare la vitalità della nona arte, in un grande evento nazionale: nasce il COMICS DAY, la Giornata Nazionale del Fumetto, che si terrà venerdì 21 maggio 2010.
    Anche l’associazione culturale materana Strane Nuvole aderisce al primo Comics Day (www.comicsday.it), proponendo diversi eventi nel corso della giornata (dalle 15,30 alle 24,00), che si terranno presso la loro, in via delle Beccherie 43, a Matera.
    Alle 19.30 ci sarà un'intervista a Sal Modugno, autore del cattivissimo Mister Villain (ARPANet). Sarà indetta una gara di vignette con protagonista Mister Villain e al vincitore verrà data in premio una esclusiva T-Shirt.
  • Chiara Santoianni, autrice del romanzo Il diario di Lara, è la protagonista dell'incontro "La scrittura come impresa e come specchio del sé" che si svolgerà martedì 11 maggio, alle ore 14.30, presso la Sala degli Angeli, Università degli studi Suor Orsola, a Napoli. Ingresso libero.
  • ARPANet presenta a Trepuzzi (LE) Fiori nel fango di Roberto Pati, il 7 maggio 2010, alle ore 19.30 presso la libreria Il mondo di Fanny in corso Umberto I, 3.
    Introduce la prof.ssa Anna Blasi, Assessore alla cultura del Comune di Trepuzzi.
    Reading a cura della Compagnia teatrale 'Talia'. Accompagnamento musicale a cura a del chitarrista Emanuele Presta. Partecipa l'autore. Ingresso libero.
  • ARPANet presenta a Milano Il sentiero di Morgan di Alessandro Martinelli, il 29 aprile 2010, alle ore 21 a Milano, presso Ligera, in via Padova, 133.
    Partecipa l’autore e la Redazione di ARPANet. Musica con la band “I flutti del selciato”. Presenta Riccardo Bernini. Ingresso libero.
  • ARPANet presenta a Parma Virtù e PECCATO, il secondo volume della collana double face dedicata alle passioni, il 28 aprile 2010, alle ore 21, presso il Caffè Letterario in Viale Antonio Fratti, 20. Presenta Cristian Pezzani. Partecipano gli autori Roberto Bianchi, Laura Bonelli, Fabio Mundadori, Rosalba Panzieri, Marco Panini, Roberto Vaccari. Ingresso libero.
  • In occasione della Festa del libro, ARPANet presenta La Confraternita di Elvis il nuovo romanzo di Olga Campofreda, il 23 aprile 2010, alle ore 11, presso la Libreria Guida in via Caduti sul Lavoro, 41-43 a Caserta. Ingresso libero.
  • ARPANet presenta a Passo Corese Virtù e PECCATO, il secondo volume della collana double face dedicata alle passioni, il 17 aprile 2010, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Abate Alano, durante la rassegna Bibliotè, tra libri e degustazioni di tè. Partecipano gli autori Elisabetta Fiorito, Fabio Mundadori e Rosalba Panzieri. Ingresso libero.
  • ARPANet presenta a Napoli Il diario di Lara di Chiara Santoianni, il 10 aprile 2010, alle ore 11.30 presso la Libreria Mondadori Planet in via dei Mille, 82. Partecipa l'autrice. Ingresso libero.
  • ARPANet presenta Filo a piombo, il romanzo di Lorenza Salamon, il 9 aprile 2010, alle ore 18, a Milano presso la libreria Odradek in via Principe Eugenio, 28. Partecipano l'autrice Lorenza Salamon e la scrittrice Maria Grazia Mezzadri Cofano. Ingresso libero.
  • ARPANet presenta Pasta bianca e Ancora pasta bianca, i due romanzi di Monia Scarpelli, l'8 aprile 2010, alle ore 18.30 presso il Caffè Letterario La Citè, Borgo San Frediano, 20r a Firenze. Partecipa l'autrice. Ingresso libero.
  • All'interno dell'iniziativa "Libri in piazza", ARPANet presenta Fiori nel fango di Roberto Pati, il 21 marzo 2010 alle ore 17.15, presso il Museo del vino e dell'olio in Piazza del Plebiscito a Squinzano (LE).
    L'autore presenta anche la sua personale mostra di pittura dal titolo ARTE GO in TANDEM. Ingresso libero.
  • Dal 15 al 19 marzo 2010 Olga Campofreda - autrice de La confraternita di Elvis, il primo titolo della collana CONCEPTS Musica edita da ARPANet - viene intervistata a "Ti racconto un libro", in onda su IRIS, il canale digitale free di Mediaset.
    Sintonizzati lunedì 15 marzo alle 12.30 e alle 3.32; martedì 16 alle 17.06; mercoledì 17 alle 14.58 e alle 3.26; giovedì 18 alle13.39 e alle 16.57; venerdì 19 alle 15.05 e alle 18.45.
  • ARPANet presenta il 13 marzo 2010 a Pisa Virtù e PECCATO, il secondo volume della collana double-face dedicata alle passioni, presso il Caino Caffè Contemporaneo, in via Del Carmine, 3 alle ore 17.30. Partecipano le autrici Chiara Gobicchi e Rosalba Panzieri. Ingresso libero.
  • ARPANet presenta SPRITZ! di Laura Ruzickova l'11 marzo 2010 alle ore 20.30, presso la Biblioteca Comunale "Pier Paolo Pasolini", sala Italo Calvino, via S. Pio X, a Cadoneghe (PD). Introduce l'Assessore alla Cultura Giovanni Petrina. Partecipa l'autrice Laura Ruzickova. Letture a cura di Alice Margarotto. Ingresso libero.
  • In occasione della Festa della donna, l'8 marzo 2010 ARPANet presenta Il diario di Lara, di Chiara Santoianni presso il Ghi Caffè Letterario di Avellino, via Luigi Amabile, 19/d alle ore 19. Partecipa l'autrice Chiara Santoianni. Musica e reading durante l'aperitivo. Ingresso libero.
  • ARPANet presenta "La confraternita di Elvis" di Olga Campofreda giovedì 25 febbraio 2010, alle ore 18.30, presso il caffè letterario "I classici del caffè", a Milano, in via Foppa, 4. Presenta la Redazione di ARPANet e partecipa l'autrice. Ingresso libero.
  • Dopo gli eventi a Milano e a Roma, ARPANet presenta "Virtù & PECCATO" a Molfetta, presso la Libreria "Il Ghigno - L'isola delle storie", venerdì 12 febbraio 2010, alle ore 19. Presenta la giornalista Lucrezia D'Ambrosio, partecipa l'autrice Angela Pansini. Ingresso libero.
  • ARPANet presenta Virtù e PECCATO, il nuovo volume della collana double - face!
    Il libro viene presentato giovedì 4 febbraio 2010, alle 18.30, in anteprima, a Milano: l'appuntamento è nel cuore della città, presso l'Antica Focacceria San Francesco, un esclusivo ristorante - spazio eventi dedicato ai peccati di gola recentemente inaugurato in via San Paolo, a pochi passi da piazza Duomo.
    Successivamente il volume viene presentato a Roma, lunedì 8 febbraio 2010, alle 18.30, presso la libreria Papyrus Cafè in via De Lucchesi, 28.
  • ARPANet presenta "La Confraternita di Elvis", il nuovo romanzo di Olga Campofreda che inaugura la collana CONCEPTS Musica, venerdì 5 febbraio 2010, alle ore 20:00 presso l’Accademia Greco, storica scuola di scherma che dal 1878 opera in via del Seminario, 87 a Roma.
    Un libro dalla scrittura vivace e ricca di riferimenti al mondo della musica, per un ritratto della spensieratezza giovanile fatta di forti emozioni, sentimenti e passioni che tolgono il fiato, in una Glasgow difficile da dimenticare.
    Introduce i libri il Prof. Vittorio Maria de Bonis; accompagnano l’evento i musicisti Stefano Proietti (voce) e Angelo Mattina (chitarra) dei Red Carpet. Ingresso libero.
  • Nuovi spazi per la cultura!
    Apre a Milano, per meno di un mese, a due passi da via Torino, il primo ARPANet Temporary Store: una selezione esclusiva di libri, tecnologia e design per questo Natale 2009, e un luogo speciale in cui si susseguiranno presentazioni ed eventi!
    Vieni a trovarci dal 1° al 24 dicembre 2009 in via Stampa, 8 (dalle 10 alle 20)
    Scopri gli eventi in programma!
  • Il 24 novembre 2009, ARPANet presenta “Filo a piombo” di Lorenza Salamon, presso la Fondazione Biblioteca di via Senato, a Milano, alle ore 18.30. Paco Simone, direttore editoriale ARPANet, introduce il critico Flavio Arensi e l'autrice, che presenteranno il libro. Ingresso libero sino a esaurimento dei posti disponibili.
  • Doppio appuntamento a Padova con il primo volume della collana ChickCult: “Spritz! Ho rubato un ritratto (ma per amore di un megabastardo!)” di Laura Ruzickova, che viene presentato venerdì 27 novembre 2009, dalle ore 17.30, presso Palazzo Moroni nella Sala degli Anziani, in via del Municipio, 1. Dopo la presentazione, a partire dalle ore 18.30, l’autrice incontra i lettori presso la Libreria Feltrinelli di via San Francesco, 7.
  • Il 29 ottobre 2009, ARPANet presenta “Il diario di Lara. Una single cosmocomica alla ricerca della felicità” di Chiara Santoianni, presso la libreria Feltrinelli di Napoli in via Tommaso D'Aquino, 70 dalle ore 18.00. Partecipano: Chiara Santoianni, autrice; Ida Palisi, giornalista; Antonella Gallo, psicologa e psicoterapeuta; Patrizia Riva, psicologa e mediatrice familiare.
  • Nella elegante cornice del Sambacco lounge bar di Maratea (PZ) il 2 agosto 2009, a partire dalle ore 22,in piazza del Gesù, si incontrano il design, la musica e la letteratura. Esclusivi bijoux in plexiglass, il sound dei Tiquana e la collana ChickCult di ARPANet sono i protagonisti di una serata indimenticabile nella splendida cittadina lucana. L'organizzazione è a cura di Alessia Caliendo (LittleBlackDress® - Caserta).
  • Il 9 luglio 2009, alle ore 21.30, ARPANet ha presentato il volume Isola per due di Aidan Sweets. L'evento si svolto all'interno di Caffeina Cultura, importante rassegna culturale, nella suggestiva Piazza San Pellegrino, nel cuore medioevale di Viterbo (VT). Ha presentato Stefano Paolocci, curatore del volume, e hanno partecipato Kay McCarthy, musicista irlandese amata in tutta Europa e l'attore Alberto Onofrietti.
  • Gli autori pubblicati nella collana La bellezza nelle parole sono stati in Israele dal 4 all'8 giugno 2009. La compagnia aerea israeliana El Al e ARPANet hanno offerto l'opportunità di intraprendere un viaggio-soggiorno alla scoperta di Tel Aviv, Gerusalemme e del Mar Morto. Le ispirazioni legate alle suggestioni dei luoghi verranno rielaborate grazie ad un esperimento di scrittura collettiva e diventeranno un libro ARPANet. Maggiori informazioni, immagini e curiosità nel sito www.labellezzanelleparole.com
  • Holly Orange è stata ospite sabato 6 giugno 2009 della trasmissione "La quota rosa" di Radio24. Tra le sue pubblicazioni, ispirate dalle infinite suggestioni di musica e letteratura, miniCONCEPTS musica/letteratura "Dove sei, Charlie?" e un romanzo di prossima pubblicazione nelle collane CONCEPTS.
    Ascolta l'intervista nella nostra home page!
  • Paco Simone e la Società Editoriale ARPANet in onda su IRIS, il canale digitale free di Mediaset dedicato al grande cinema e alla cultura, a "Ti racconto un libro": guarda il servizio, realizzato da Marta Perego, nella nostra home page.
  • Il 24 aprile 2009, nella suggestiva cornice dello STRAF - Design Hotel di Milano, ARPANet ha presentato il nuovo volume CONCEPTS Architettura & Design, tra letture e performance.
  • Paco Simone è stato intervistato dalla redazione di Radio Millennium durante la trasmissione "Good morning Milano". Ascolta l'intervista nella nostra home page!
  • Visita il canale Youtube della Società Editoriale ARPANet!
  • Bonsai TV ha realizzato un servizio su ARPANet che è andato in onda su Bonsai. Guardalo ora nella home page!
  • ARPANet è su Facebook: visualizza il profilo e diventa nostro fan oppure aggiungici agli amici!
  • La Società Editoriale ARPANet è su MySpace: www.myspace.com/EdizioniARPANet
  • ARPAMagazine è su MySpace: www.myspace.com/ARPAMagazine