Da sempre, ARPANet intende favorire l'affermazione della cultura emergente, prestando particolare attenzione alle nuove tendenze culturali e alle idee che possono arrivare da tutti. Ogni progetto che viene proposto è esaminato con la massima cura, indipendentemente dalla sua provenienza. Se valutato positivamente, l'ideatore è invitato ad un incontro per un approfondimento insieme.
Se pensi di avere un’idea valida per lo sviluppo di una nuova collana o di un progetto editoriale, puoi sottoporla alla Società Editoriale ARPANet che, nel caso la ritenga valida, ti chiederà di incontrarti e parlarne insieme.

Idee e progetti possono essere inviati all’indirizzo di posta elettronica nuoviprogetti@ARPANet.it.

Il documento deve contenere una descrizione dettagliata del progetto, che metta in luce le sue caratteristiche salienti, la collocazione nel panorama editoriale e specifichi il tipo di possibile coinvolgimento o motivo di interesse da parte della Società Editoriale.

Soltanto i progetti e le idee effettivamente scelte dalla Società saranno vincolate da accordi di riservatezza, a causa della concomitanza di proposte simili o della possibilità che la stessa idea sia in fase di sviluppo da parte del team interno della Società.

Potranno essere contattati solo quanti abbiano inviato progetti di reale interesse per la Società Editoriale.